Salve a tutti,
per la connessione di casa ho da poco cambiato operatore e sono passato a windtre, prima avevo tim ma la velocità era sempre troppo bassa. Abito a Prato e vicino casa ad 1,5 km ho la torre come indicato da lteitaly 344214 alla quale ho provato più volte ad allacciarmi ma senza risultati nonostante sul tetto abbia una piccola antenna yagi. Riesco a connettermi a tutte le torri circostanti, lontane anche 4 km tranne che a quella, ci sono riuscito solo una volta dopo varie prove ma il segnale era debolissimo e dopo poco ho perso la connessione. Sinceramente non riesco a capirne il motivo dato che in linea d'aria è la più vicina, visibile ad occhio nudo anche da piano strada ed oltretutto, come da foto allegata completamente priva di ostacoli dato che intorno ci sono solo campi ed alcuni capannoni ad un piano e più bassi del tetto di casa mia. L'unica cosa che ho riscontrato è che nel punto rosso indicato in foto c'è una piccola torre tim 200180, quelle su ruote e più bassa della torre wind. Facendo varie prove col cellulare ho notato che prima della torre tim si allaccia sempre a quella torre con velocità di down fino a 300mb e cmq mai sotto i 100, ma come oltrepasso quel punto la connessione dati cade e si allaccia ad altre torri. Secondo la vs. esperienza è possibile che sia proprio quella torre tim a causare interfenze? Ed eventualmente possono esserci soluzioni al problema?
Grazie a tutti in aticipo