Salve, io sono in attesa dell'attivazione della fibra ottica a casa mia da parte di Tiscali. Volevo sapere da voi se esistevano delle impostazioni da settare per rendere migliore l'esperienza in gioco con quel modem (fritz box 7530).

Comunque fino ad oggi mi sento soddisfatto del servizio di Tiscali, sempre disponibili e con le tempistiche mi sembrano abbastanza veloci, sono in zona bianca ed ho fatto il piano voucher. Tra due settimane avrò notizie da parte del tecnico. Il contratto l'ho fatto il 4/01 quindi rispetto a ciò che ho letto sono stati super veloci.

davix_art puoi attivare l’upnp oppure il dmz oppure attivare le porte manualmente, ma più di tanto... l’importante è connettersi via lan

davix_art
      per gaming intendi da PC? Quale parte d'italia? Io abito a Nord, fuori Milano, il ping dipende dai server, ma su Insurgency Sandstorm da PC via cavo LAN, Server Francesi e Tedeschi, dai 20 al 28ms nelle ore serale più pesanti, altrimenti scendo a 16, server italiani 8-10 ms- Ma dipende molto anche dal gioco, quali server, quanti siete, ecc. Dal Sud Italia il ping è più alto ovviamente, devi sempre raggiungere Milano prima di essere smistato se vai all'estero

Matt-01234- Di cosa si tratta nello specifico? So cosa vuol dire aprire le porte ecc, ma il resto no.

Ilario Si ovviamente parlo di gaming pc, per le console da quello che so basta aprire le porte e più di questo c'è poco da fare. Abito nelle marche in provincia di Ancona.

Comunque si ovviamente farò un cablaggio in tutta casa con il cavo ethernet cat6 così da avere le migliori performace possibili.

• Ilario ha risposto a questo messaggio

davix_art i ovviamente parlo di gaming pc, per le console da quello che so basta aprire le porte e più di questo c'è poco da fare. Abito nelle marche in provincia di Ancona.

Non l'avevi specificato fosse da PC, molti qui scrivono Gaming, ma poi intendono da console, stadia, e roba simile. Cmq , dal Fritz puoi dare delle priorità, di default con tiscali, ti mettono in priorità il telefono ovviamente, poi puoi aggiungere tu altre regole:

Anche in base al dispositivo, quindi , puoi dare la priorità al tuo PC

Io personalmente non ho messo niente, ma sono vicino a Milano, non so quanti si guadagni, tu ovviamente avrai un ping leggermente più alto, hai più strada da fare per arrivare a Milano. Non so se prima passi da Roma per poi arrivare a Milano, @andreagdipaolo sicuramente conosce meglio la latenza degli utenti di Ancona e può darti una risposta, anche sul discorso se serve dare una priorità nel Fritz o meno

Non c'è nulla di particolare da ottimizzare se non il QoS nel router, ma il miglioramento sarà minimo.

davix_art volevo anche chiederti se Tiscali ha una protezione DDoS come altri operatori?

In teoria sì, ma perchè dossano ancora come una volta in gaming? Pensavo fosse una vecchia moda.

andreagdipaolo Il lupo perde il pelo ma non il vizio, ultimamente sta ritornando questa moda ma vabbè. In ogni caso l'ip è dinamico o statico di default?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile