topolino2021
Grazie per la risposta. Avevo già visto quel link ma mi sembra molto incomprensibile comprendere a quali parametri corrisponda.
Quello che ho messo io nel primo post è del modello superiore al mio, l'Archer Vr1210v, ma in tutto e per tutto identico al mio che ho aggiornato all'ultima versione Firmware prima di procedere con la configurazione. Lui inserendo i dati indicati nel vido lo ha configurato e gli funziona perfettamente:
https://www.youtube.com/watch?v=ZaEjsyZiERg
L'ho aggiornato all'ultima versione di Firmware prima di procedere con i settaggi. Nel campo Provider Telefonico ho scelto Tiscali (ho provato anche con Altro), in quello del numero telefonico ho inserito +39mionumero telefonico (ho provato anche con 0039), nel Registro Telefonico ims.tiscali.net, in ID Autenticazione +39mionumerotelefonico@ims.tiscali.net (ho provato anche con 0039), nel campo password ho inserito quella di 18 numeri, che si trova nel My Tiscali all'interno della sezione Gestisci il mio modem/Configura/Parametri per la connessione ad internet, indicata come line1 password SIP, Registro Porta 5060, SIP Proxy ims.tiscali.net, Porta Sip Proxy 5060, Outbond Proxy ho provato sia con core1.p.ims.tiscali.net sia con core2.p.ims.tiscali.net ed anche inserendo l'indirizzo Ip 213.205.21.8, Porta Outbond Proxy 5060.
In Telefonia/Telefoni sono evidenziati i due numeri telefonici su ciascuna porta del Modem come chiamata in entrata con il mio numero telefonico +39.......... e Auto come chiamate in uscita. Questi sono indicati in automatico senza che io abbia inserito niente. Nella sezione avanzate dell'interfaccia del Modem in alto, a destra di quella Di Base, vedo che nella parte bassa ci sono altri parametri che ho lasciato in automatico.
Non so da dove viene l'inghippo. Sto andando al manicomio.