[cancellato] a123 diciamo che potrebbero anche mettere il checkbox e lasciare decidere all'utente Potrebbero lasciar decidere all'utente tante altre impostazioni da GUI (e guai a citare CLI 😛)...ma i prodotti AVM - per quanto ricchi in funzionalità accessorie - da sempre sono focalizzati sulla semplicità d'uso - e conseguente ridotto margine di configurabilità granulare - proprio in ambito di funzionalità di rete, più della media dei prodotti consumer di fascia analoga (anzi vari prodotti di fascia inferiore forniscono configurabilità ben più avanzata, a scapito certo di funzionalità di altro tipo).
Xatu2 a123 Cercandomi di basare su ciò che ti hanno risposto ho estrapolato dal mio modem il file di configurazione e provato ad individuare in esso la parola "ICMP", sono uscite fuori 19 risultati. Vi allego le foto di tutti i match. Proverò a modificare qualche cosa qua e la e farò qualche test, se avete consigli o opinioni, sono ben accetti!
mpanella Occhio a non chiudere ICMP completamente se non si vuole creare un "simpaticissimo" PMTUD black hole, va fatto passare ALMENO il traffico ICMP type 3, code 4 ("destination unreachable"/"fragmentation needed").
Mattia_L Scusate, riprendo la discussione per sapere se qualcuno ha risolto e nel caso come? Mi interessa l'argomento avendo pure io un fritz!box 7530AX Questa funzione attiva può dare problemi con il gaming online?