• Mobile
  • MNP su SIM attiva Very - Problemi di aggiornamento sistemi Very

Buongiorno a tutti,

ho richiesto il giorno 05/01/2021 la MNP di un numero Iliad su una SIM Very già attiva e in mio possesso.
La MNP si è conclusa correttamente in data 08/01/21, quando la SIM Iliad ha smesso di funzionare e la SIM Very è diventata raggiungibile tramite il numero che prima era in Iliad.

Fino a qui tutto ok.

Il problema è che sull'app Very appare ancora il vecchio numero (Very) e la MNP risulta ancora "in lavorazione".

Se cerco di contattare il servizio clienti Very dalla SIM Very mi è impossibile arrivare a parlare con un operatore perché non vengo riconosciuto come cliente.
Se chiamo da un altro numero e inserisco il numero ex Iliad, mi dice che non sono cliente. Se metto il numero Very mi dice che il numero è riservato a clienti Very con offerta attiva.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Come posso fare per contattare il Servizio Clienti in questo caso e capire cosa sta succendendo?

Grazie

Il mio consiglio è quello di aspettare fino a domani max martedì, se tutto funziona all'infuori dell'app dovrebbe essere solo un problema di "allineamento" e dovrebbe risolversi da solo nei tempi che ti ho indicato....

Matwolf provato tramite Facebook o email? Può essere che i sistemi non si sono ancora allineati. Potresti provare anche a cancellare i dati dell'app Very e rifare il login mettendo come numero di cellulare il tuo attuale e vedere se ti riconosce. Se no o attendi o contatti il supporto Very da altri canali

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

pascop96
        Tramite facebook mi sembra che non ci sia modo di contattarli. Recapiti mail non ne ho trovati... dici via PEC?

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app, ma al login mi chiede la mail, non il numero di telefono e dopo il login tutto torna come prima.

centouno
        Funziona, ma l'unica cosa che non ho provato (perché non ne ho modo) è verificare se sono raggiungibile o posso contattare altri numeri Very. Per ora ho verificato solo la raggiungibilità da/verso altri operatori...

Matwolf Tramite facebook mi sembra che non ci sia modo di contattarli. Recapiti mail non ne ho trovati... dici via PEC?

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app, ma al login mi chiede la mail, non il numero di telefono e dopo il login tutto torna come prima.

Ah ok pensavo avessero altri canali di supporto. Io comunque, cosi come ti ha consigliato @centouno ti direi di attendere. Alla fine se la SIM funziona correttamente, riesci a chiamare e ricevere, navigare su Internet, etc.. etc... non ci dovrebbero essere problemi. Aspetta solo un po' che i sistemi si aggiornino del tutto e se hai ancora la stessa situazione fra un paio di giorni potresti chiedere un contatto in privato sulla pagina FB di Very Mobile e parlare con loro.

Matwolf Oh, wow. La stessa, identica cosa è successa anche a me... Credevo fosse dovuto alle varie problematiche che affliggono la mia anagrafica (che tu ben conosci, con tutte le peripezie avute ad ogni MNP) ma, a questo punto, dev'essere un problema slegato.

Guarda, io sono riuscito ad uscire da questo "blocco" solo con varie segnalazioni attraverso il numero verde per nuovi clienti (800 994444), due email (servizioclienti@verymobile.it), qualche messaggio via chat sull'app Very ed una PEC. L'ho tirato avanti dal 9 al 20 novembre, solo perché finalmente qualcuno si è degnato di aprire una segnalazione il 17.
          Aspettando penso che non se ne accorgeranno mai. La MNP ai loro sistemi risulterà ancora "in lavorazione", anche se la data di cutoff è corretta a sistema.
          O vai di GU5 subito, su ConciliaWeb, oppure, se non hai fretta, l'unica è cominciare a tempestarli...
          Da quello che ho capito, la comunicazione che ha fatto scattare l'apertura della mia segnalazione è stata una delle tante fatte via chat in app, quindi eventualmente parti da lì. E tienitene degli screenshot perché, quando un giorno ti sostituiranno correttamente la numerazione, sparira anche lo storico e non potrai più usarlo come eventuale prova per richiedere un indennizzo.
          Facci sapere...ora seguo la discussione quindi mi dovrebbero arrivare gli aggiornamenti.

callfan Ecco... Lo sospettavo che qualcosa non andava...

Ma, che tu sappia, questo status é bloccante per una eventuale MNP out?

Ho già provato a contattarli via chat in app e via 800994444 ma con pochi risultati.
            Ieri ho mandato una PEC.

Secondo te, quindi, ci sarebbero i presupposti per aprire una conciliazione con provvedimento temporaneo? Con che "Causale"?

Il fatto che il numero portato funzioni, da un certo punto di vista é un bene perché mi limita il disservizio, dall'altra mi impedisce forse di andare giù pesante con le iniziative contro Very...

Spero inoltre che questo scherzo non blocchi il trasferimento credito dal precedente gestore, o il rinnovo dell'offerta alla sua scadenza...🤦‍♂️

• callfan ha risposto a questo messaggio

Matwolf Ma, che tu sappia, questo status é bloccante per una eventuale MNP out?

Sinceramente, ho paura di sì... Considerando che sulla app compare il vecchio numero, ho paura che loro a sistema ancora abbiano quello, per cui chiedere MNP out sarebbe come provare a portare fuori una numerazione a loro sconosciuta 🙁

Matwolf ci sarebbero i presupposti per aprire una conciliazione con provvedimento temporaneo? Con che "Causale"?

Certamente! Per "Interruzione del servizio nel corso della procedura di passaggio tra operatori", c'è proprio questa voce. Soprattutto se è la tua numerazione principale, è un grave disservizio...

Matwolf dall'altra mi impedisce forse di andare giù pesante con le iniziative contro Very

In effetti, ora che ci penso, la mia casistica era leggermente più complicata. A me avevano reso funzionante la numerazione per SMS in entrata (sul numero temporaneo) e chiamate in entrata (sul numero portato, e non tutte, molte fallivano). Non riuscivo assolutamente ad inviare alcun SMS e le chiamate in uscita partivano dal numero temporaneo). Insomma, un mischione senza senso. In più, non avevano sovrascritto il numero nei loro sistemi, per cui, come a te, nella app figurava quello vecchio ma, chiamando il 1929, non mi riconosceva come cliente.

Dubbio: il credito del precedente operatore è stato portato? Perché io mi sono reso conto che la situazione si era sbloccata quando mi è arrivato l'SMS che mi avvisava dell'accredito.

callfan In effetti, ora che ci penso, la mia casistica era leggermente più complicata. A me avevano reso funzionante la numerazione per SMS in entrata (sul numero temporaneo) e chiamate in entrata (sul numero portato, e non tutte, molte fallivano). Non riuscivo assolutamente ad inviare alcun SMS e le chiamate in uscita partivano dal numero temporaneo). Insomma, un mischione senza senso. In più, non avevano sovrascritto il numero nei loro sistemi, per cui, come a te, nella app figurava quello vecchio ma, chiamando il 1929, non mi riconosceva come cliente.

Effettivamente io ho "solo" 2 problemi: app non aggiornata e impossibilità di telefonare al servizio clienti.
                Dalle prove che ho fatto fino ad ora non ho problemi a ricevere ed effettuare chiamate con il mio numero portato (che sì, è il mio principale) né a ricevere e inviare sms, per fortuna.
                L'unica prova che non ho potuto fare, perché non ne ho i mezzi, è verificare se sono contattabile da linee Very.

callfan Dubbio: il credito del precedente operatore è stato portato? Perché io mi sono reso conto che la situazione si era sbloccata quando mi è arrivato l'SMS che mi avvisava dell'accredito.

No, non ho ancora ricevuto il credito residuo. A te dopo quanto tempo è arrivato?

• callfan ha risposto a questo messaggio

Matwolf Effettivamente io ho "solo" 2 problemi: app non aggiornata e impossibilità di telefonare al servizio clienti.

Mh, allora, in effetti, forse ti conviene prima contattarli insistentemente, via chat e PEC. Al momento non ti stanno creando un vero e proprio "disservizio", anche se è evidente che nei loro sistemi ci sia qualcosa che non va.

Matwolf A te dopo quanto tempo è arrivato?

Praticamente subito, alla risoluzione di questo "disallineamento" (se così si può chiamare). Infatti, secondo me loro già il giorno 9 avevano ricevuto da Poste l'informazione sull'importo da accreditare ma, non avendo flaggato sui loro sistemi la MNP come "completata", anche quello è rimasto congelato.

Sembra che, a forza di riprovare, io sia riuscito a trovare un operatore al numero 800994444 che ha capito il problema.

Mi ha detto di aver aperto una segnalazione per lo sblocco della procedura, dicendo che dovrebbe risolversi tutto in giornata.

Speriamo...

Chiamato ancora questa mattina il numero 800994444 selezionando l'opzione info commerciali.

Ho trovato, con fatica, una operatrice super disponibile che mi ha aperto una segnalazione come si deve (facendomi anche capire che sono al corrente della problematica è che capita più spesso di quello che dovrebbe).... E.... Poco fa....

E ovviamente ora anche l'app si é aggiornata 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile