Ciao,
ho il tuo stesso provider.
Per quello che posso raccontare io, dipende tutto dalla zona, anche in area nera, da quante attivazioni devono fare o un sacco di variabili. Secondo me OF deve avere dei problemi specifici dalle tue parti, forse non hanno terminato qualche lavoro o chissà cosa e il tecnico non si presenta all'appuntamento.
Nel mio caso sono stato attivato il giorno stesso dopo aver fatto richiesta: abito a Bari, qui sono sempre stati abbastanza veloci. Richiesta di attivazione fatta in data 12/01, il 12 mi chiamano da Of per confermare l'appuntamento al 14/01, mi sono premurato di comunicare all'operatore che ero già materialmente connesso al ROE OF e che avevo già la borchia ottica in casa.
Dopo 2 ore mi chiamano i tecnici OF, dicendomi che un appuntamento era saltato e che potevano passare il giorno stesso. Allaccio completato in un tempo molto breve: ho parlato con i tecnici di OF che mi hanno raccontato che molto spesso anche se un civico risulta vendibile dall'operatore possono esserci un'infinità di motivi per cui non è possibile attivare l'utente.
Spesso perchè OF non ha terminato i lavori, le fibre sono spente o quel determinato civico non è attivabile per iter burocratici.
In bocca al lupo comunque!