Anzitutto grazie. Onestamente non credo si tratti di diafonia, ne di nuove attivazioni sull'armadio. Provo a spiegarmi meglio, l'altro utente collegato sulla stessa chiostrina condominiale ha da sempre un contratto adsl 20 mega e comunque siamo sempre stati collegati in due da quando la palazzina e' stata nuovamente alimentata. Nuove attivazioni sull'armadio ? Ieri mattina ero allineato a 201000 Kbps, dal pomeriggio questa velocita' e' crollata a 156000 Kbps. Mi sembra strano, onestamente, che in quelle poche ore ci siano state tante attivazioni. Oltretutto, per altri motivi, sono piu' volte passato davanti al cabinet ieri pomeriggio e non ho mai visto tecnici telecom al lavoro. Parliamo inoltre di ben 50 mega persi. IL modem e' un D-LINK, versione firmware DVA-5592_A1_WI_20180823, nel menu' del quale, pero', non riesco ad accedere alle statistiche richieste. Tipo rapporto segnale rumore e quant'altro. Col precedente router, quello di telecom, avevo accesso immediato a queste statistiche. Provo a cercare di accedere al menu' specifico delle statistiche cosi' da postarle. Onestamente, ho letto anche un articolo a riguardo, credo piu' ad una riduzione improvvisa della banda (voluta o non voluta non saprei) non so bene per quale motivo oppure, in alternativa, a qualcosa successo in armadio, Certo e' che senza un intervento del tecnico (che vedo difficile) sara' difficile venirne a capo. Grazie a tutti.