Ciao a tutti,
secondo il piano BUL, il mio comune e la mia via dovrebbero essere coperti dalla FTTH di Open Fiber entro il 15 febbraio 2021 (secondo gli OpenData). Ad oggi però, non si è visto ancora nessuno di Open Fiber, mentre lo scorso dicembre sono stati effettuati gli scavi di TIM riguardanti però la FTTC, che non ha niente a che vedere con la FTTH di Open Fiber.
É normale che a distanza di un mese dalla prevista operatività, non si sia ancora visto nessuno di Open Fiber? Sono in ritardo in tutti i comuni? In altri comuni vicino al mio ho visto che le date sono state più o meno rispettate.
Stato avanzamento Open Fiber
Dove trovo la data precisa prevista per il mio comune?
MatteoMagliocco Nel sito BUL, clicca sul tuo comune, poi a sinistra ti si apre il menù, scorri giù e in fondo trovi "Scarica gli OpenData", cliccalo e poi puoi scegliere il formato in cui scaricarlo. Se premi su xml te lo apre direttamente da Google. Nel codice che ti si apre devi trovare le righe:
<data_prevista_avvio_lavori>2020-04-28</data_prevista_avvio_lavori>
<data_prevista_chiusura_lavori>2020-11-15</data_prevista_chiusura_lavori>
<data_prevista_operativita>2021-02-15</data_prevista_operativita>
E queste sono le date riguardo i vari "Step". Fammi poi sapere le tue date
Hider possibilissimo che siano in ritardo.
Open Fiber è in ritardo su tantissimi cantieri. Fai conto che nel mio paese (fortunamente hanno finito), hanno iniziato con un ritardo di circa 8 mesi!
Sarebbe ora di inserire delle penali salate nei contratti!
- Modificato
Francesco_90 Alla pagina 27 dell'ultima relazione BUL, Infratel ha dichiarato di aver inflitto penali a Open Fiber per oltre sei milioni totali (alla data del 31 ottobre 2020), ma mi sa che non servirà a nulla, forse devono aumentarle, perché adesso (anzi già da un bel po') non hanno più scuse.
Il mio comune Casalvieri ha come data prevista 31.03.2021 ma ci credo poco, su diverse strade ci sono ancora scavi semi aperti.. bah forse entro fine anno...
Nel mio comune (Montecchio Precalcino) la data di operatività è prevista per il 22/01/2021, ma non ho ancora visto uno scavo o qualche cavo penzolare dai tralicci. Eppure il comune sostiene che i lavori siano iniziati e che siano ad un buon punto.
- Modificato
Hider nel mio comune han fatto uguale, cantiere aperto per più di un anno (sulla carta) a 1 mese o poco meno della chiusura prevista/operatività (dicembre 2020), dato che non si era fatto vedere nessuno in 14 mesi hanno pensato bene di rimandare le date a dicembre 2021, giusto 1 anno in +
spero per te non sia uguale, ma se non si è visto nessuno bhe....