Nick1997 [cancellato] Di all'elettricista che dovrebbe collegare il modem al doppino che arriva all'esterno della abitazione, il restante impianto interno della abitazione deve essere ribaltato e connesso al modem per erogare la fonia.
Nick1997 [cancellato] di portare in taverna un router non si puo me la già detto Ma quali sono le tue esigenze? Vuoi una connessione wifi anche in taverna?
Nick1997 [cancellato] Si, però a tale doppino è collegata anche la presa che è posta in taverna. Tale presa disturba il segnale vdsl e ti provoca un abbassamento della velocità. Quindi devi chiedere all'elettricista che ti colleghi la presa della taverna all'uscita tel della vodafone station. Se vuoi utilizzare il telefono fisso in taverna, spero di aver capito bene.
[cancellato] Nick1997 il telefono e internet lo vogliamo nel piano di sopra ma te prima ai detto "se un prolungamento del telefono non incide sul adsl giusto?
Nick1997 [cancellato] Ricapitoliamo. Andiamo per step. Il doppino dove entra in casa? Dalla taverna dal primo piano? Sai il punto di ingresso del doppino dall'esterno?
[cancellato] [cancellato] perché a me i tecnici Vodafone hanno detto che semplicemente un prolungamento e non una seconda presa
[cancellato] Nick1997 il doppino intendi la presa via muro? Se quello è sia sotto che sopra mentre se dici la scatolina sta in taverna
Nick1997 [cancellato] perché a me i tecnici Vodafone hanno detto che semplicemente un prolungamento e non una seconda presa Quello lo capiamo dopo intanto cerco di capire come è fatto il tuo impianto.
Nick1997 [cancellato] Il cavo che arriva da fuori sai in che punto della casa entra? Immagino in taverna giusto? PS: Cerca di racchiudere tutti i messaggi in un unico messaggio così da rendere più facile la lettura.
Nick1997 [cancellato] Allora dall'ingresso del cavo (ipotizziamo in taverna) devi far arrivare un doppino direttamente dove intendi posizionare il modem. La cosa migliore sarebbe stendere un cavo nuovo ma se non hai la possibilità puoi anche giuntarlo. Non ci devono essere prese in mezzo che disturbano tale percorso deve essere un cavo diritto. Quindi con questa soluzione potrai collegare il modem solamente dove avrai l'unica presa della casa.
[cancellato] Nick1997 dove e posizionato il moden ce il doppino de collegato con un cavo unico al esterno dove arriva il cavo ramo della Telecom Italia Nick1997
Nick1997 [cancellato] Quindi il modem è collegato al cavo che arriva da fuori? Se si semplicemente dovrai scollegare i cavi che vanno alle altre prese di casa in modo da non avere derivate interne.
[cancellato] Nick1997 esatto il modem che arriva viene da fuori ma sia che lo metto sopra che sotto come detto loro mi hanno che semplicemente una prolunga del telefono ma che i cavi sono isolati ognuno per conto suo io le dico e gia difficile questa cosa io ora stacco se mi vuole scrivere facciamo con WhatsApp perché posso mandare i vocali li