yogurt667 Buonpomeriggio a tutti e grazie, utente sky da più di 6 anni e ho la fibra con fastweb potrei passare a Sky anche come operatore internet risparmiando i primi 6 mesi e poi 5 euro ogni mese. secondo voi vale la pena? attualmente ho un fritzBox 3490 con access point Ubiquiti oltre che un NAS synology usato come mediaserver e per mio cloud personale. potrei avere problemi passando a SKY? grazie mille
Nick1997 yogurt667 utente sky da più di 6 anni e ho la fibra con fastweb Sei già in rete FTTH con Fastweb? Sei sotto metroweb immagino vero? Che velocità raggiungi? yogurt667 attualmente ho un fritzBox 3490 con access point Ubiquiti oltre che un NAS synology usato come mediaserver e per mio cloud personale. potrei avere problemi passando a SKY? Potrai mantenere la tua infrastruttura senza alcun problema.
yogurt667 quindi potrei avere un servizio non inferiore e risparmiare un po' di soldini? per il mio NAS non ci saranno problemi? con Fastweb credo di avere ip statico, sbaglio? con SKY sarebbe lo stesso? grazie infinite a tutti
federicof yogurt667 è altresì da segnalare che -al momento- diversi utenti riportano come IP cambi raramente ... E' possibile avere un IP statico per il mio servizio di videosorveglianza da remoto? Sky fornisce solo indirizzi IP dinamici. Se ti occorre un IP statico, ad esempio per la videosorveglianza da remoto, puoi utilizzare i servizi di DNS dinamico, gratuiti e facilmente reperibili sul web. Il DNS dinamico ti consentirà di connetterti ai tuoi dispositivi di videosorveglianza o telecontrollo usando un indirizzo Internet personalizzabile da te, che punterà sempre all’IP dinamico fornito da Sky.
Nick1997 yogurt667 No basta che configuri un servizio ddns e non avrai problemi. Per esempio se l'ip pubblico assegnato da tuo isp è 10.0.0.0 e associ un servizio ddns con il nome yogurt667 ogni volta che chiavi la stringa yogurt667 verrà tradotta con l'ip che ti è stato assegnato dall'isp. Quindi anche se l'ip cambia avrai sempre la stringa che fa la traduzione in tempo reale del tuo ip.
[cancellato] yogurt667 Quasi tutti i nas hanno un servizio di ddns integrato, quindi non avresti problemi, di quelli consumer sia synology che qnap ce lo hanno
federicof Nick1997 mi accodo al tema, visto che su questi temi ... c'è chi è + esperto di me. Servizi DDNS consigliati o che conosci o che hai avuto modo di testare? 🙂
Nick1997 federicof Io mi sono sempre affidato a quello del Frtizbox avendo un Frtizbox e mi sono trovato benissimo, basta inserire la mail all'interno del router conferma e si ha un servizio ddns configurato. Ho configurato per amici anche duck dns e no-ip e mi sono sempre trovato bene.
edofullo federicof Servizi DDNS consigliati o che conosci o che hai avuto modo di testare? Il più famoso è NoIP ma va confermato ogni mese manualmente. Io ho preso un dominio su OVH e uso il loro ddns (c'è da vedere che modem lo supportano)
yogurt667 salve solo per aggiornarvi, stamattina è venuto il tecnico SKY che ha semplicemente tolgo l'HAG fastweb e messo il modem SKY. senza fare nulla ha funzionato tutto come prima, nel senso che l'hag era attaccato al mio fritzbox 3490 e quindi anche SKY ora è collegato al fritz e senza toccare alcuna configurazione funziona tutto speed test mi da 860 in up e 190 in down con ping 2