Buon pomeriggio,
mi sono appena iscritto e prima di postare ho dato un po' una sguardo al forum sperando di trovare una risposta alla mia domanda ma senza esito positivo.
Comincio col dire che ho attivato una sim Vodafone con Broker per la Telefonia da luglio e da oltre 10 giorni la connessione è stata cappata e ora navigo a 0,07 Mbps (inutilizzabile anche per la domotica tra un po'). Provando a sentire l'assistenza mi avevano detto più volte che avrebbero resettato la SIM e che avrei dovuto attendere 24/48h ma niente.
Quindi stavo pensando di passare a WindTre Infinito a 13+iva/mese con partita IVA oppure ad Alpsim a 29,90/mese.
il dubbio sorge qui.
Ho una BTS Vodafone a poco più di un km (circa) completamente libera da ostruzioni quali abitazioni o alberi

mentre una BTS WindTre molto più vicina ma con varie abitazioni davanti.

Chiedo a voi un aiuto in questo senso. Cosa scegliereste in questa situazione valutando tutti i vantaggi e gli svantaggi?
Alpsim: niente vincoli contrattuali ma costo mensile più alto, inoltre dalle recensioni l'assistenza sembra al top e in caso di cap assicurano di sbloccare la sim entro 24/48h
WindTre: vincolo contrattuale a 24 mesi (giusto?), ambiguità nelle informazioni (il costo di attivazione è di soli 10€ o di 90€?) ma il tutto a costo nettamente più basso e da quello che ho letto anche WindTre in caso di cap sblocca entro 2/3 giorni.
Questo è lo screen che riguarda l'ambiguità sopracitata

ma facendo la simulazione di acquisto vengono indicati solo € 10 per l'attivazione, qualcuno che l'ha attivata può chiarirmi questo dubbio?
Grazie a tutti