Buongiorno a tutti,
ho una domanda avendo avuto una esperienza diciamo spiacevole con i tecnici a cui era stato subappaltato l’intervento di installazione openfiber di un linea ftth tiscali nel mio appartamento di Udine.
Da lato tiscali da pagine web e quanto detto dal operatore non avrebbero dovuto esserci problemi per far cablare la fibra in appartamento fino alla stanza indicata, alla paggio pagando ulteriori 50 euro (dove arriva fttc attuale) ma una volta arrivati i 3 tecnici questa mattina dopo un veloce sopra luogo mi hanno lasciato con due opzioni, la prima che potevano installarla di fianco al quadro elettrico di casa, che aime qui arriva in cucina su piastrelle e senza alcuna presa di corrente nelle vicinanze e che potevo farmi tirare una canalina con cavo di rete e montare una presa li a mie spese, o che potevano uscire dalla derivazione del impianto elettrico sul pianerottolo condominiale ma avrei dovuto in ogni caso contattare amministratore per l’autorizzazione e farmi tirare una canalina dal mio elettricista fino alla stanza dove oggi arriva telecom con il doppino.
Volevo capire da voi se questa è la norma e devo effettivamente arrangiarmi con un elettricista per fare, a mio parere il lavoro di openfiber per loro o meno.
Un cordiale saluto,
AG