lele94 Buongiorno a Tutti, Volevo solo sapere un informazione generale. Ho visto sul sito BUL che nel comune nel Morano Sul Po a fine 2020 sarebbero iniziati i lavori per la FFTH. Io abito in una frazione di quel comune a circa 4km ,la mia domanda sarebbe la seguente le frazioni del comune sono comprese in questi lavori o vengono escluse? Grazie a tutti in Anticipo
matteoc lele94 Dipende, il piano BUL copre le aree bianche. Guarda cosa dice la ricerca per indirizzo. Se hai 0 operatori in tutto fino al 2022 allora sei area bianca e molto probabilmente verrai coperto dal piano BUL in FTTH o FWA.
lele94 matteoc Penso di essere in area bianchissima perchè via cavo arrivavo a 640 kbs ahahaha,sono riuscito a raggiungere qualche mega solo con connessione tramite antenne .
Filippo94 Stanno ancora iniziando i lavori, ancora è presto per sapere il tracciato. Qui vedi lo stato
MatteoK Filippo94 Beh no il tracciato c'è già solo che non viene visualizzato sul sito per via del bug oramai conosciuto
matteoc lele94 Guarda comunque la ricerca per indirizzo. Magari sei coperto in FWA da qualcuno e non lo sai.
lele94 matteoc no no avevo già controllato, pero' ho visto che morano sarà agganciato alla pcn di Balzola ,che hanno appena terminato i lavori quindi sarà questione di tempo
x_term lele94 matteoc Magari sei coperto in FWA da qualcuno e non lo sai. Non so in quale frazione tu sia, ma avete la BTS Eolo 100Mb di Trino e Casale Monferrato...
x_term lele94 beh non so quando è stata attivata la BTS e nemmeno il tuo indirizzo preciso per verificare, so solo che ci sono quelle due lì nelle vicinanze. matteoc Guarda comunque la ricerca per indirizzo. Controlla davvero il censimento perchè se sei segnato coperto non avrai la FTTH o la FWA di OpenFiber.
lele94 x_term il mio vicino ha EOLO ma gli arriva solo a 30 mb ,e poi non sento parlare benissimo di eolo
lele94 x_term no il mio indirizzo non è coperto ,sono in area bianca ,da me arriva internet solo con provider tipo eolo ecc ,cioè tramite antenna esterna ,via cavo zero.
x_term lele94 sì ma ripeto, Eolo 100Mb (è via radio) conta come copertura a banda ultralarga... comunque se dici che hai tutto a zero non pensiamoci più.
pallino50 lele94 Forse la tua frazione è DueSture ? se vai sul sito Bul e selezioni Morano ci sono i tracciati di DueSture di Morano niente.
lele94 pallino50 si la mia frazione è Due sture , vedo i tracciati e c'è pure casa mia ,ma non vedo lavori in giro ahahah ,però immagino che arriveranno per via area.
pallino50 lele94 Non penso, il PCN è già alimentato le previsioni sono per fine mese, il paese è già attivabile. Quello che è strano è che ci sono i tracciati di DueSture e non Morano, inoltre sembrerebbe che faranno una linea che dal PCN arriverà direttamente a Duesture
lele94 pallino50 e mi sa che siete bloccati per via dei lavori a Morano ,cioè quando concluderanno qua sbloccano anche voi ,perché la pcn e la stessa
pallino50 lele94 Dal PCN hanno già interrato le tubazioni verso una linea elettrica a media tensione che passa vicino al PCN e che va verso Morano, poi dove la strada per Duesture incrocia la statale proseguono sui pali Telecom.
lele94 pallino50 usano due vie diverse per arrivare a Morano e due sture ,a due sture dovrebbero arrivare tramite i pali della luce dove arriva il telefono