Salve sono attualmente con Ho e visto il casino successo, sto pensando di fare la portabilità verso un altro operatore risparmiando anche qualche euro sul costo dell'offerta. Attualmente sono 70Gb a 9.9€ quindi direi che praticamente per risparmiare qualcosa non ci vuole tanto.
Siccome ho una sim attiva di very usata per provare la copertura wind, quindi l'idea è quella di portare il numero sulla sim già attiva.
Mi serve però fare la triangolazione per non pagare 30gb a 11€/mese.
Chiedo a voi se avete consigli su offerte per passare da ho per poi passare a very o altri operatori che consigliate senza spendere troppo.
Consigli operatori per fare la triangolazione da ho a very (o altri operatori)
Perché non hai valutato, invece che Very, di passare a spusu? (www.spusu.it)
I 30€ di bonus vengono persi se si passa ad altro operatore. Fonte: operatrice della coop che ha fatto la mia portabilità quindi conviene usufruirne secondo me.
xhw90 In generale, per avere accesso alle migliori offerte di tutti i gestori, le scelte principali sono Poste o iliad. Pero vanno benissimo anche altri virtuali, come spusu che ti hanno già citato. Tanto devi pagare in ogni caso i 10€ di SIM.
Se vuoi evitarlo, appunto, passa per CoopVoce. Se ti fai spedire la SIM a casa, non paghi neanche quella ed il primo mese è incluso nei 30€ bonus, quindi sarebbe una triangolazione a costo 0.
callfan Molti aspettano settimane prima di ricevere la SIM, poi non c’è uno straccio di supporto da parte dell’inesistente servizio clienti... Personalmente, la sconsiglio...
No dai, di recente si sono dati una svegliata riguardo le attivazioni, io avevo fatto l'ordine il 26 dicembre e mi è "arrivato" il 5 gennaio, l'unica rogna è se vuoi rinunciare all'attivazione (come nel mio caso), però come velocità direi che non è malaccio....
Tra l'altro, ora si può pure fare il rinnovo tramite credito residuo, e per testare il 5G mi sembra molto caruccia come offerta
- Modificato
Coop mi dà "A causa di un errore tecnico, non è al momento possibile procedere. Ci scusiamo e ti chiediamo di riprovare in seguito.", tentato diverse volte con browser diversi, che sfortuna. Spero che riprovando dopo si riesce.
Update: ho capito qual'è il motivo. Colpa mia, avevo inserito i miei dati per vedere il costo totale che non si trova da nessuna parte. Per sicurezza avevo scelto easy che costa 4.50€. Pensavo che poi ci sarà una fase di pagamento che invece non c'è. Ho quindi attivato quella di easy pensando che non era ancora conclusa. La mia ignoranza.
cristopher99 Sì, in effetti di recente ho letto molte meno proteste rispetto a qualche mese fa... Anche se rimango prevenuto nei loro confronti, non riesco proprio a mandare giù quella presa in giro che spacciano per assistenza clienti (privati)
xhw90 Update: ho capito qual'è il motivo. Colpa mia, avevo inserito i miei dati per vedere il costo totale che non si trova da nessuna parte. Per sicurezza avevo scelto easy che costa 4.50€. Pensavo che poi ci sarà una fase di pagamento che invece non c'è. Ho quindi attivato quella di easy pensando che non era ancora conclusa. La mia ignoranza.
Ma è una modalità completamente nuova, sai? Anche io mi sono stupito perché non chiede alcun dato se non nome, cognome, indirizzo di spedizione e numero da portare. Dopo aver cliccato su conferma, parte automaticamente l’ordine di spedizione della SIM! Immagino che l’inserimento dell’ICCID della linea da portare avvenga dopo, in fase di attivazione con videoidentificazione.
Ad ogni modo, prova a contattarli per chiedere se possono variare l’offerta o cancellare l’ordine, hai il diritto di ripensamento entro 14 giorni!
callfan
Grazie mille, ho chiesto in chat quanto costa il primo mese e l'operatore mi ha detto che è gratuito e che quindi non devo pagare nulla. Spero che sia veramente così!
Più che altro il fatto che non specificano da nessuna parte i costi totali che uno deve sostenere, anche se zero, mi ha fatto restare perplesso.
Che poi è anche un punto di marketing, se fossi loro avrei messo delle scritte enormi che il primo mese non si paga nulla.
cristopher99 io una volta triangolai con FastWeb e si sono tenuti 17€ una volta fatta MNP out. Inoltre continuavano ad addebitarci in bolletta la mensilità della sim nonostante fosse ormai con un’altro operatore. Dopo 3 mesi ci hanno rimborsato i costi della sim inesistente ma dei 17€ nemmeno l’ombra.
xhw90 mmm in effetti io ora pensavo che si pagasse il primo mese ahahah. L’anno scorso con Fastweb triangolai tipo 5 volte a costo zero ahahahah