Attualmente il Centro Civico "Fabio Casartelli" in Via Roma ad Albese con Cassano (Como) risulta Coperto dalla FTTH.
Il DB OpenFiber consente l'attivazione del servizio solo al n. Civico 29 lasciando scoperti gli altri Civici appartenenti alla medesina struttura.

Attualmente come specificato risulta attivabile solo il Civico n.29 corrispondente alla Biblioteca Camunale indentificata dal Quadrato Rosa.
Secondo il BD OpenFiber (Punto Nero) collocato sul Civico n.25, corrisponde ad uno Studio Medico di Medicina Territoriale; attualmente coperto da FTTC ma non attivabile in FTTH.
Medesimo discorso per il Civico n.23 condiviso dalle seguenti attività istituzionali:

Quadrato Verde: POSTE ITALIANE, Cablata Punto-Punto con bretella dedicata; Civico n.23

Quadrato Blu: Sportello Lavora, Attualmente Coperta in FTTC impossibile Upgrade a FTTH; medesime Civico delle Poste.
Errore DB OpenFiber?

Quadrato Rosso: Sede ProLoco, Attualmente Coperta in FTTC impossibile Upgrade a FTTH; medesime Civico delle Poste.
Errore DB OpenFiber?

Quadrato Nero: Centro Civico; Sede delle altre Associazioni, coperto solo da Linee Voce & Combinatore Telefonico; impossibile Upgrade al Servizio FTTH; Numero Civico 21.
Errore DB Open Fiber?

Vorrei inoltre segnalare che il ROE risulta presente nel Pozzetto dove ha ha origine la Bretella dedica per la FTTH Punto-Punto per l'Ufficio Postale; a circa 5 metri dal Quadrato Rosso.

Avendo mandato ripetuatamente segnalazioni tramite il Sito OpenFiber; ottenendo solo risposte automatiche.
Volevo sapere se sono disponibili altri indirizzi dove inviare segnalazione per procedere alla correzione del DB.

Grazie anticipatamente per le info.

Paolo

• Hadx ha risposto a questo messaggio
    Hadx ha aggiunto il tag Infratel .

Mckernan Ma gli indirizzi senza copertura su sito BUL risultano bianchi o grigi?

Hadx
      In verità ho vericato in Copertura in OpenFiber e la Mappa sul Sito Bul come da immagine allegata.

Sul Sito OpenFiber risultano senza Copertura i Civici Dispari in Via Roma compresi fra 27 & 17 appartenenti al Centro Civico.

Paolo

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Mckernan Ti conviene probabilmente chiedere informazioni a Infratel, puoi scrivergli alla loro mail.

Hadx
          Grazie Mille!

Paolo

• hypersv ha risposto a questo messaggio

Mckernan una curiosità che non c'entra, ma come mai firmi tutti i tuoi post? C'è già l'username per riconoscere l'autore

hypersv non è l'unico ma non c'è nulla di male eh, l'ho visto fare anche su altri forum anche se di solito la firma è proprio una funzionalità del forum 🙂 anch'io nelle email mi firmo sempre semplicemente Matteo in fondo, anche se il mittente ovviamente c'è già. È un saluto implicito per me

hypersv
                Perdonami è solo un vezzo!

Paolo

matteocontrini non è l'unico ma non c'è nulla di male eh

No ma infatti non ho mica detto che ci sia qualcosa di male, è solo che mi fa strano sui forum😅

3 mesi dopo

Dopo circa 4 mesi ho ricevuto la seguente risposta:

**_Salve,
                  è stata segnalata l'anomalia ad Open Fiber che sta provvedendo all'allineamento.

Cordialmente
                  Infratel Italia S.p.A._**

Paolo

14 giorni dopo

DB OF Aggiornato!
                  Problema Risolto!

Paolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile