Conoscenze questa App? La ho trovata per caso girando online, hanno un server anche a Campobasso ( @giusgius siete voi? ) questa app in WiFi funziona molto bene da quello che vedo ma la cosa sorprendente è che i test sono molto piu performanti che con altre app (intendo sempre via wifi da Smartphone) come speedtest o nperf e compagnia bella, e parlo di differenze di 30/40 mega in 2.4 Ghz, pazzesco, peccato per la pubblicità

Heavy sì, siamo noi!
    L’ho notata anche io, mi sembra fosse su un sito di rating degli operatori non italiano, e avevo notato non avesse nemmeno un server italiano... credo sia più di un anno che ci siamo 😃
    è molto carina, e il supporto è istantaneo

Visto che sia Dimensione che 4ALL ha un proprio server speedtest su ookla ma anche su altri, volevo chiedervi da interessato @giusgius @Heavy tutti i passaggi che un isp deve svolgere per hostarne uno, a partire dalla macchina al inserimento dei dati del server su ookla ma anche su altri. Magari la banda che gli viene data ecc. Se non erro alcuni hanno requisiti per essere pubblicati, giusto?

Heavy questa app in WiFi funziona molto bene da quello che vedo ma la cosa sorprendente è che i test sono molto piu performanti che con altre app

Mi sembra leggermente ottimista l'app, almeno via wifi....
      Sulla mia FTTC, Ookla dá come risultato 47/20 spaccati, mentre Speedsmart 51/21

• Heavy ha risposto a questo messaggio

cristopher99 a me, che ho una gigabit che fa piena banda via cavo, in 2.4 da Huawei mate 10 pro su RB cAP mikrotik, speedtest.net via app, sul server nostro ma anche su altri tipi eolo o dimensione mi fa 30/35 mega scarsi, da SpeedSmart non mi va in wirespeed ma quasi, mi fa sui 60/70, roba mai vista in 2.4 su Mikrotik, ma se guardo il traffico che passa nella barra del traffico in alto sullo smartphone è quello, pare quasi esegua il test in UDP anziché TCP , insomma secondo me consuma zero risorse quindi la banda va su alla velocità massima, secondo me dipende da questo

D3de in teoria basta che hai un ip pubblico e una porta minimo a gigabit dove installare la macchina del server, tecnicamente potresti metterlo su pure te un server di speedtest se hai una gigabit simmetrica e un computer decente dove far girare il sever

• D3de ha risposto a questo messaggio
        • giusgius ha messo mi piace.

Heavy Eh si, l’avevo fatto sul mio server debian but Ookla: “1gbit connection required”

😂

D3de conta che è essenziale il gigabit in upload per il test server, piu che in download, quindi nella realtà una ftth commerciale non potrebbe farlo senno i test sarebbero limitati a 2/300 mega, metti che 10 anni fa magari andava anche bene, ad oggi no, serve 1Gx1G minimo per il server di test

• D3de ha risposto a questo messaggio
            • D3de ha messo mi piace.

Heavy Immagino.. se è un’informazione che si può sapere, il vostro server quanta banda ha?

• Autore
                • 4ALL
                • Modificato

D3de credo attualmente sia superiore a 1 G ma non ti dico una fesseria, non lo ho installato io quindi non ne son sicuro ma al gigabit ci arrivi quindi di sicuro non è di meno, comunque la banda non è tutto, serve anche processore, però poco male, si fa presto nel caso a fare un upgrade in datacenter casomai servisse, ma non credere che vengano fatti migliaia di test nello stesso momento sempre sul medesimo server, forse solo i piu famosi necessitano dei 10 G e computer stile NASA tipo Eolo, Tim ecc

D3de @Heavy ti ha già risposto benissimo e condivido tutto 😁
                1Gbps simmetrico è già più che sufficiente, c’è da dire che i server speedtest ciucciano tanta banda. La contemporaneità è rara, ma è un continuo

• D3de ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile