Nick1997 SharonBeltramelli Puoi provare a cambiare canale Wi-Fi accedendo all’interfaccia del modem. Se provi ad avvicinarti al modem con il computer la rete Wi-Fi viene vista? Non vorrei che si fosse scollegata qualche antenna e la ricezione delle rete Wi-Fi fosse ridotta.
Hadx Nick1997 Se provi ad avvicinarti al modem con il computer la rete Wi-Fi viene vista? Quoto, fai questo test.
damir13 @SharonBeltramelli Hai provato semplicemente a cambiare il ssid (nome) della rete wifi? Se il computer è vecchio, è possibile che "veda" solo il segnale a 2.4ghz e che tu abbia attivo solo il segnale a 5ghz? Che sistema operativo usa il PC? Hai avuto modo di verificare se il PC vede e si collega ad altre reti wifi (escluso il tuo telefono)?
SharonBeltramelli damir13 ciao, grazie per l’aiuto, il pc usa ancora windows vista, si connette tranquillamente ad altre reti wifi, e con altri pc riesco altrettanto tranquillamente a a collegarmi alla rete di casa, mentre con lo stesso modello di pc di mio padre riscontro la stessa problematica non riesco a capacitarmi in dove sia il problema...
mcpalls Hai provato a controllare lo standard della scheda wifi se è cambiato rispetto al wifi del model/router? Es: 802.11b sul driver del client su wifi in g o n o ac o ax
Filippo94 Potresti provare a inserire manualmente la rete nelle impostazioni https://www.youtube.com/watch?v=X_-7pQ12bwQ
Filippo94 SharonBeltramelli Prova a vedere se hai WPA3 e il tuo computer magari non è in grado di leggerla. Abbassa la sicurezza della password a WPA2 per provare a vedere se si connette.
juststupid il problema è la scheda di rete wifi ma dato che non la puoi cambiare facilmente prova a fare così a step: 1) se hai una rete wifi nascosta impostala come visibile 2) canale da impostare sul wifi è: 1 oppure 11 (non auto o altri canali) larghezza canale: 20 3) che schema di criptazione usa ? wpa o wpa2 o tkip ? prova con wpa o tkip prima di fare qualunque modifica fai na foto col cellulare alle impostazioni così nell'evenienza sarà facile ripristinare i valori vecchi
Andrea87 Ciao, un mio amico ha avuto lo stesso problema con Tim hub plus. È bastato settare wifi 4 sulle impostazioni del wifi invece che wifi6.