Ciao a tutti,
da un mese a questa parte sto riscontrando problemi sulla connessione tra il mio pc e la linea wifi, all’inizio la connessione andava a buon fine senza alcuna problematica, ora invece il pc non mi trova più la linea che con il cellulare e tablet mi viene trovata senza problemi, riesco però a collegarmi da pc alla linea wifi tramite hotspot (ma che mi da’ dei cali enormi di batteria sul telefono)
Il mio pc ha una decina di anni, però se fosse “l’età del computer” non capisco come mai un mese fa potevo collegarmi serenamente...
da vari articoli sul web ho visto che consigliavano di aggiornare i driver, cosa che ho fatto, ma senza risultati positivi...
spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi in quanto sono troppo affezionata a questo pc per cambiarlo
grazie mille

SharonBeltramelli Puoi provare a cambiare canale Wi-Fi accedendo all’interfaccia del modem. Se provi ad avvicinarti al modem con il computer la rete Wi-Fi viene vista? Non vorrei che si fosse scollegata qualche antenna e la ricezione delle rete Wi-Fi fosse ridotta.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Nick1997 Se provi ad avvicinarti al modem con il computer la rete Wi-Fi viene vista?

Quoto, fai questo test.

Hadx ha cambiato il titolo in PC non vede rete WiFi .

Grazie a tutti per l’aiuto ma purtroppo non funziona, la linea non viene vista

@SharonBeltramelli
      Hai provato semplicemente a cambiare il ssid (nome) della rete wifi? Se il computer è vecchio, è possibile che "veda" solo il segnale a 2.4ghz e che tu abbia attivo solo il segnale a 5ghz? Che sistema operativo usa il PC? Hai avuto modo di verificare se il PC vede e si collega ad altre reti wifi (escluso il tuo telefono)?

Hai provato a controllare lo standard della scheda wifi se è cambiato rispetto al wifi del model/router?
        Es: 802.11b sul driver del client su wifi in g o n o ac o ax

damir13 ciao, grazie per l’aiuto, il pc usa ancora windows vista, si connette tranquillamente ad altre reti wifi, e con altri pc riesco altrettanto tranquillamente a a collegarmi alla rete di casa, mentre con lo stesso modello di pc di mio padre riscontro la stessa problematica
        non riesco a capacitarmi in dove sia il problema...

il problema è la scheda di rete wifi ma dato che non la puoi cambiare facilmente prova a fare così a step:
          1) se hai una rete wifi nascosta impostala come visibile
          2) canale da impostare sul wifi è: 1 oppure 11 (non auto o altri canali) larghezza canale: 20
          3) che schema di criptazione usa ? wpa o wpa2 o tkip ? prova con wpa o tkip

prima di fare qualunque modifica fai na foto col cellulare alle impostazioni così nell'evenienza sarà facile ripristinare i valori vecchi

Ciao, un mio amico ha avuto lo stesso problema con Tim hub plus. È bastato settare wifi 4 sulle impostazioni del wifi invece che wifi6.

SharonBeltramelli Prova a vedere se hai WPA3 e il tuo computer magari non è in grado di leggerla. Abbassa la sicurezza della password a WPA2 per provare a vedere se si connette.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile