Ragazzi buongiorno.Sono fritto e vi spiego il perchéddisea TIM a maggio chiedo se fosse possibile recuperare il vecchio numero visto che volevo attivare la linea.Così la signora mi dice che è possibile.Dopo qualche giorno ricevo la telefonata dove mi dicono che è possibile attivare solo la linea voce perche il numero era attestato in una centralina atm satura.A questo punto io rifiuto e dopo qualche giorno faccio una nuova richiesta con un nuovo numero.Ovvivamente questa richiesta va a male perché dovevano mandarmi una squadra che avrebbe dovuto riparare la linea per poterla attivare.Oggi visto che sto riavendo i problemi con il mio gestore wireless decido di fare online la tim senza limiti a 7 mega.Mi arriva il messaggio di richiesta di attivazione dove dice che è possibile seguire la richiesta dall'app tim fisso.Accedo e mi ritrovo la mia vecchia linea attiva da maggio con 5 bollette non pagate.Ragazzi vi giuro che mi è venuto un colpo.La linea è intestata a mio padre.Io non so come fare questi mi hanno attivato un servizio a mia insaputa perché io avevo detto che non lo volevo visto che era possibile solo la linea voce e questi me lo attivano?Non ho mai ricevuto una telefonata riguardo l attivazione di questo numero ne è venuto un tecnico per verificare.Adesso chi glielo va a dire a mio padre.Cosa posso fare?Grazie a chiunque
Attivazione linea a mia insaputa
Lionardo Sporgi reclamo per iscritto e dimostra anche che la linea non è stata usata.
Se rigettano, rivolgiti al Corecom.
- Modificato
andreagdipaolo grazie mille per la risposta.Ma è possibile che succedono cose del genere? E se facessi finta di niente? Dovrei provare ad andare al centro tim vediamo cosa mi dicono ma comunque se fosse possibile risolvere la questione tenendo il numero è attivando internet non sarebbe male ma io non pago i mesi di cui non ho usufruito del servizio.Ma poi non ha mai chiamato nessuno per dire:lei deve pagare le bollette.Strano.Comunque mi risulta stato linea:sospesa.
Cosa significa?
Se provo a telefonare il numero di casa suona ma se attacco il fisso alla presa è morto completo appunto perché la linea è interrotta
Lionardo Significa che hanno staccato la linea per morosità
Ma possibile che non ti hanno mai inviato una comunicazione dell'avvenuta attivazione?
andreagdipaolo niente non è arrivato nulla.Se fosse arrivato qualcosa a mio padre l'avrebbe detto.Non è mai venuto un tecnico per attivare il telefono. Adesso vado a fare un fax spero che accettino i miei documenti.
- Modificato
Ho spedito il fax spero che l'accettino e che mi chiamino.Questa storia non mi piace per niente alla peggiore delle ipotesi cosa potrebbe succedere? E se mi denunciassero?
- Modificato
Lionardo se no sbaglio così la persona finisce anche nell’elenco dei morosi e si potrebbe procedere per vie legali per riavere i soldi. Spero che si risolva il tutto considerandolo un errore e che l’utente non ne era consapevole .
andrea2166 un mio vicino di casa è avvocato se mi rivolgessi a lui puo darsi che saprebbe cosa fare. Ma poi per attivare anche solo la linea telefonica non dovrebbe venire un tecnico in casa?o è solo per la connessione internet
Lionardo per attivare una nuova linea deve venire un tecnico in casa poichè deve verificare il collegamento con la centrale. Questo per qualsiasi linea sia voce che internet. Segnala quindi al gestore il problema. A mio parere lì possono essere successo un errore con il sistema che usano i tecnici: potrebbe essere che il tecnico invece di venire da te per errore abbia segnato la tua richieste come attivata e quindi la fatturazione è partita. strano è che il gestore non ti abbia avvisato con una raccomandata che eri moroso.
Matteo_Mabesolani grazie mille .Chissà se la lettera arriverà al sesto mese non pagato .Ecco cosa ho mandato via fax (secondo voi va bene?)
Comunque oggi gli richiamo chiedendo se c'è una linea intestata a nome di mio padre per averne conferma.Comunque il numero che mi è stato attivato e quello che avevo prima e se telefono al numero,nel cellulare squilla.MA poi mi arrivano sui 35 euro di bolletta mensile di solo voce.Io tra l'altro neanche sapevo il costo quindi questi come hanno potuto??Ma poi vedono che le bollette non arrivano?Telefonate no?Almeno così avrei potuto saperlo prima. Almeno che telefonavano sul fisso e ovviamente non rispondeva nessuno perché oltre a non funzionare proprio perche la linea fisica è assente per un tratto di 1 km circa il telefono era anche staccato.Adesso non so se annullare la richiesta che ho fatto ieri tim senza limiti 7 mega,potrebbe intralciare l annullamento del presunto numero attivato? La nuova richiesta è stata fatta a nome mio.
Matteo_Mabesolani ciao dunque ho ritelefonato al 187 e mi hanno detto che devo mandare una raccomandata con la firma di mio padre.Inoltre mi hanno detto che siccome questo numero era intestato a noi prima,hanno attivato senza mandare un tecnico.Non ci posso credere.Qualcuno sa come mandare un reclamo?E se decidessi di mantenere la linea? Azzerando le bollette e partendo da 0?Magari attivando un servizio adsl.Forse in questo modo saranno costretti ad aggiustare la linea telefonica.O una volta che la tengo devo pagare le bollette dei mesi scorsi. Al centro tim hanno detto sgarbatamente che devo vedermela io con 187.Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando
Lionardo Il fatto che "siccome la linea era intestata a voi hanno attivato senza mandare un tecnico" è una bufala colossale. Per qualsiasi attivazione di di nuova linea ADSL, ISDN, RTG, VDSL, FTTH il tecnico viene SEMPRE in primis perchè deve verificare il collegamento e poi deve verificare e certificare che la linea funzioni. Dovresti mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla TIM dove spieghi bene la situazione, ma la firma deve essere dell'intestatario. Contatterei al più presto anche AGCom per avere supporto.
- Modificato
Matteo_Mabesolani grazie ancora per il supporto Allora prima ho richiamato il 187.Mi ha risposto una ragazza molto disposta ad ascoltarmi e quando gli ho detto che mi ritrovavo una linea attiva senza saperlo era rimasta sconvolta. Ha detto che hanno aperto un reclamo e che mi avrebbero contattato per cercare di risolvere la questione.Inoltre mi ha detto che avrebbero bloccato le bollette future che arriveranno.Io gli ho spiegato bene la situazione,gli ho detto che la linea è interrotta e che non ne ero a conoscenza del fatto che fosse attiva,che non è venuto nessun tecnico e non sono stato contattato riguardo alla completa attivazione. Non riusciva a capire come fosse accaduto ciò. Lei ha detto la stessa cosa dell'operatrice precedente sul fatto che non è venuto nessuno perché la linea era mia (sinceramente ci credo poco) .Gli ho chiesto cosa sarebbe successo se avessi deciso di tenerla e mi ha detto che forse avrebbero potuto rateizzare le bollette passate nelle future.Però mi ha fatto capire di prenderla con le pinze questa affermazione perché se ne occuperà chi di competenza sul da farsi di queste bollette. Ho chiesto che tipo di offerta avessi attiva e mi ha detto che ho tutto voce con chiamate illimitate verso fissi e mobili,giusto per capire cosa mi hanno attivato.Continuerò ad aggiornare questa discussione e ti ringrazio ancora
.
Ps mi ha detto si aspettare che mi contattassero prima di mandare la raccomandata.È giusto secondo te?
Lionardo Una raccomandata io la manderei lo stesso e pure in fretta!!! Magari specifica pure che hai chiesto supporto al 187. ciao e tienici aggiornati.
Matteo_Mabesolani ciao allora mi hanno scritto via email dicendomi che devo mandare una raccomandata di ritorno con i documenti dell'intestatario.Poi non so se devo pagare queste bollette o no,un'operatrice dice che le devo pagare perché sennò non mi accettano la raccomandata e poi richiedere un rimborso,un'altra dice di mandare solo la raccomandata.Intanto la mando vediamo che esce fuori perché qua mi sa che mi sono andato ad infangare bene.E continuano a dirmi che l'attivazione l'anno fatta in centrale senza mandare un tecnico a casa perché il numero era mio e che sarebbe venuto solo se fosse stata una nuova attivazione.
Lionardo in caso di passaggio il tecnico NON viene, se non in casi eccezionali. In caso di NUOVO NUMERO il tecnico VIENE SEMPRE E COMUNQUE. per me tu hai fatto un passaggio da operatore a operatore.
- Modificato
Matteo_Mabesolani ciao,no non ho fatto passaggio da alcun operatore.Questo numero di telefono l'ho avuto dal 2010 al 2014 ed era un numero telecom.Io avevo chiesto qualche mese fa se fosse stato possibile recuperarlo sempre con Telecom.Quando poi mi ricontattarono dal reparto commerciale mi dissero che era possibile solo attivare il telefono così rifiutai.Ma ancora la linea non era stata attivata quando rifiutai, successivalente mi fu attivata.oggi una signora al 187 ha detto che dovevo mandare la disdetta per rifiutare.Ma se ancora non era attivo il numero cosa avrei dovuto disdire .Che poi oggi al 187 mi hanno detto anche che quando non è possibile attivare internet ,attivano solo la linea telefonica.Infatti mi contattarono per dirmelo e io rifiutai.Non ho capito, per forza avrei dovuto attivare solo il telefono ?Anche se non mi interessava?
Lionardo che situazione strana: per me a loro risulta che tu hai fatto un passaggio quando invece non è così. L'unica è spiegare il tutto per bene con una raccomandata e magari cominciare a contattare AGCom per eventuale supporto amministrativo.
- Modificato
Matteo_Mabesolani non ho capito una cosa ma gli devo mandare il modulo disdetta scaricabile dal sito tim? Ecco cosa hanno scritto
Gentile cliente, in riferimento a quanto in oggetto, dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta, in quanto non fondato poichè è necessario che la richiesta venga avanzata dal titolare della linea tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (AR) sottoscritta dal titolare con allegato copia di un documento di identità (fronte retro) valido da spedire all'indirizzo postale Telecom Italia S.p.A Servizio Clienti, Casella Postale 111 00054 Fiumicino