x_term Marco_83 la logica sarebbe che attivi la VPN sul router così puoi avere più dispositivi che vanno sulla stessa VPN. Ovviamente non con il Technicolor di Fastweb.
Marco_83 Grazie della risposta. mi potresti consigliare qualche router adatto al compito? e darmi qualche dritta? Non sono molto pratico ho provato un po' a smanettare con quello che ho trovato in internet ma senza successo Grazie ancora
x_term Marco_83 eeeeh... Fritz no perchè onestamente le VPN sono proprio quella cosa su cui pecca alla grande... O un qualche Asus o un Netgear, ma qui sfortunatamente non sono molto informato sui modelli vari.
BrianFurious x_term Ho visto e installato tanti fritz, e confermo al 1000% che le VPN fanno veramente schifo
x_term Hadx I Fritz supportano al massimo IPSec IKEv1 con chiave precondivisa (niente certificati), roba che nemmeno le aziende dovrebbero più usare, ormai SSL VPN è più comodo e in alcune reti potrebbero bloccare IPSec (4500) ma non SSL (443).
alan-reinaudo Marco_83 e’un firmware libero da installare sui modem io l’ho ad esempio utilizzato per fare un hotspot free per i clienti