Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum e non sono particolarmente pratico.
Ho provato a vedere i servizi di Netflix non presenti in Italia usando una VPN sia con PC che con tablet.
Ora vorrei trasmetterli su TV tramite Chromecast, tuttavia ho delle difficoltà in quanto, credo, che Chromecast e VPN non "comunichino" tra loro.
Sapete come posso fare?
Ho letto in internet che esistono router VPN volevo sapere cosa ne pensate e se quello che ho intenzione di fare è fattibile.
Non so se possano servire come informazione: il sistema operativo è Windows 10 il Modem di Fastweb è un technicolor TG588v.

Grazie mille

• x_term ha risposto a questo messaggio

Marco_83 la logica sarebbe che attivi la VPN sul router così puoi avere più dispositivi che vanno sulla stessa VPN. Ovviamente non con il Technicolor di Fastweb.

Grazie della risposta.
    mi potresti consigliare qualche router adatto al compito? e darmi qualche dritta?
    Non sono molto pratico ho provato un po' a smanettare con quello che ho trovato in internet ma senza successo
    Grazie ancora

Marco_83 eeeeh... Fritz no perchè onestamente le VPN sono proprio quella cosa su cui pecca alla grande... O un qualche Asus o un Netgear, ma qui sfortunatamente non sono molto informato sui modelli vari.

x_term Ho visto e installato tanti fritz, e confermo al 1000% che le VPN fanno veramente schifo

• Hadx ha risposto a questo messaggio

BrianFurious Che protocollo usano?

Hadx I Fritz supportano al massimo IPSec IKEv1 con chiave precondivisa (niente certificati), roba che nemmeno le aziende dovrebbero più usare, ormai SSL VPN è più comodo e in alcune reti potrebbero bloccare IPSec (4500) ma non SSL (443).

• Hadx ha messo mi piace.

uno come questo potrebbe andar bene?
            Netgear R6700 DD-WRT FlashRouter.

Marco_83 dovrebbe andare con DD-WRT sì, che VPN usi?

Nord VPN.

Cosa sarebbe DD-WRT? quindi collego il router al modem Fastweb e basta?

Marco_83 e’un firmware libero da installare sui modem io l’ho ad esempio utilizzato per fare un hotspot free per i clienti

Grazie.
                sul modello "Netgear R6700 DD-WRT FlashRouter" mi pare già preinstallato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile