LSan83 Salve ragazzi, mi intrometto nella discussione che ho trovato interessante e molto, in quanto ho costruito un impiantino simile ma ho un po di problemucci. Dunque nella mia zona prende bene soli W3. Quindi ho acquistato dopo tante prove e giorni passati a smanettare all'infinito, un antenna esterna, che ho orientanto guardando i parametri migliori verso la mia Bts che dista circa 1km con modem fritz box 6890 LTE. I parametri sono buoni ,questo mode aggrega 2 bande e mi pare dopo molte prove che nella mia zona la 3 e la 7 siano le migliori e performanti, il problema e che accade questo: dalle 23 di sera alle 15 del pomeriggio facendo speed test su ipad collegato in wifi al modem raggiungo 80-95 mega in down e 40 in upload. Su iphone dentro casa in 4G 3 tacche stessa cosa anche un pochino di piu. Magicamente gia dalle 15 del pomeriggio il download in wifi sul modem comincia a scendere a 40 per poi andare a 20-18-8-20-25 dalle 20 alle 23 pensavo amsaturazione di banda ma il fatto e che se io in quegli stessi momenti si speed test faccio analoghi altri speed test in 4g con iphone dentro casa oscilla molto meno e mi da 60-70 e non riesco a capire da cosa puo dipendere a nulla e servito provare tutti i canali del wifi riavviare il modem aggregare la 1-7 oppure 3-7 oppure 3-20 oppure 7-20 non cambia nulla oppure peggiora. Invece l'upload e sempre stabilizsimo giorno e notte a 35-40. Quindi mi chiedevo come e possibile avere questo calo della meta a determinate fasce orarie sul modem e non su iphone......sto impazzendo......certo anche su iphone cala un po ma non da arrivare adirittura a 15-8 ecc
Praticamente ecco allegati i 2 test fatti adesso stesso orario uno di iphone 12 pro max sim windtre in casa e uno da sim windtre antenna sul tetto modem fritzbox 6890 lte
ovviamente a quest'ora quella piu alta di down e di iphone poi alle 23.30 tornano piu o meno uguali.