• FTTCFWA
  • Eolo Cento vs FTTC Tim con armadio a 1km

Ciao, sono abbonato a Tim, da circa un anno sono passato alla FTTC. Un mesetto fa avevo postato i valori "strani" della mia linea, molto scarsi per essere a 512m dal cabinet, come segnava FibraApp.
Ho aperto una segnalazione per internet lento, il tecnico ha chiamato dicendo che in realtà ho l'armadio a più di 1km e dal punto di vista tecnico non poteva farci nulla.
Inizialmente la velocità era di 30/5, ora sta lentamente peggiorando, attualmente è 25mbit in down e 3,5mbit in up.
Visto che usiamo parecchio internet in famiglia, stavo guardando per eventuali soluzioni alternative per migliorare la velocità.
Abito a Rovello Porro (CO), ho visto che sono coperto da Eolo Cento fino a 100mbit/s.
Leggevo però molti commenti negativi su Eolo, anche se probabilmente tutti riferiti al servizio fino a 30mbit/s. Magari con la nuova tecnologia si hanno miglioramenti...
Cosa mi consigliate? Grazie e buona serata.

Ciao, Eolo 100 per ora và veramente bene (al contrario della 30 che è molto variabile da bts a bts), quindi sempre banda piena e ping bassi.
Io farei il cambio piuttosto che tenere una fttc che và a 20Mbit.

Io preferirei una linea fissa a una mobile. Magari cercherei un operatore VULA, se disponibile, per pagar meno.

ciao zona como varese eolo non è saturato! passa pure sicuramente va meglio che una vdsl lontana!

Io lo ho usato fino un anno fa il profilo a 20 mega non ho mai avuto problemi (BTS a como zona baradello)... ora ho una connessione FTTC con 20 metri di rame... con 196 mega puliti e sono passato a tim

andreagdipaolo 25Mbit contro 100? Mah una vdsl a quella distanza non ha senso di esistere, tanto vale prendere adsl 20Mbit spendendo meno.

Grazie per i pareri.
      Tenete conto che non è tanto una questione economica, visto ho scritto a Tim su Facebook lamentandomi della qualità della linea e chiedendo una sconto, mi hanno proposto una offerta con costi decenti, in linea con gli altri operatori in VULA.
      Tuttavia sono un pò indeciso, visto che già dall'ADSL fino ad ora con la FTTC la qualità della linea è sempre stata scarsa.

LordDevilX Ora come ora la FTTC costa come l'ADSL con gli OLO.
      Io rimango sempre dell'idea che un cavo mediocre è meglio di un buon wireless.

andreagdipaolo a parità di prestazioni sicuramente ma qua si parla di 25 contro 100 e tra l'altro su una rete di nuova generazione che al momento non è soggetta a saturazione ed a nessun limite di protocollo.
        Poi ovvio dipende anche da cosa deve farci l'utente, se i 25Mbit bastano per le sue necessità può rimanere sul cavo, in caso contrario potrebbe passare ad Eolo 100.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile