• FWA
  • Conoscere ASN di un operatore

• [cancellato]

Ciao a tutti, per curiosità volevo cercare che ASN ha assegnato un piccolo operatore locale della mia zona che vende contratti su hyperlan, ma cercando su https://bgp.he.net/ con varie combinazioni del nome dell'azienda non ho avuto successo.
Sono sicuro che sia catalogato come ISP in quanto è nella lista del MISE. Si può essere ISP senza un ASN?

PS: Non sono sicuro del tag FWA, in caso chiedo ai moderatori di modificare.

[cancellato] Come si chiama l'operatore?

Se scrivi che operatore è proviamo a dirti l'AS

su RIPE non ho trovato nulla, non è detto che siano LIR e abbiano un AS, magari rivendono qualche servizio di altri provider o noleggiano gli ip e se li fanno annunciare da qualcun altro, allo stato embrionale di internet provider è una pratica a volte usata

se conosci qualcuno che ha fatto un contratto con loro fatti dire l'IP lato WAN assegnato al router (sempre che non sia RFC1918) e dopo fai whois o interroghi i DNS per il reverse 😉

handymenny Un modo semplice per capire l'ASN del tuo indirizzo ip è andare su ipinfo.io (o simili).

dalla domanda mi sembrava di capire che non avesse (ancora) un contratto con loro

• [cancellato]

• Modificato

handymenny Io fortunatamente sono con la mia stabilissima FTTC, la mia era pura curiosità, nulla più.
          E grazie per aver confermato un altro mio dubbio, quello che si può essere ISP senza ASN.

Heavy rivendono dal 2007 ma su una manciata di comuni, tra l'altro credo che abbiano solamente quelle antenne sopra al tetto da cui irradiano https://www.google.it/maps/@45.2198682,11.6740232,3a,46.7y,292.42h,106.28t/data=!3m6!1e1!3m4!1sIEjbdz_wPpqKIaXWt1Y3Hg!2e0!7i13312!8i6656

vic3000 si sarebbe stato facile avendo un IP, ma non ho mai conosciuto nessuno che si sia attivato con loro

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] non ho mai conosciuto nessuno che si sia attivato con loro

aspetta l'offerta "provaci gratis" e poi fai il recesso perche` non ti piace 🤣

una possibilita` piu` seria sarebbe chiedere a qualche ISP della zona di Padova che magari li conosce

x_term Quando voi visitate il tool di HE.net

lui non ha un contratto con quell'operatore 😔

Scusate un'attimo eh... Quando voi visitate il tool di HE.net dovreste vedere esattamente proprio l'informazione che cercate... Il server mostra l'IP pubblico, i range annunciati e il numero di AS associato.

• [cancellato]

vic3000 capitò nel 2011/2012 che, preso dalla disperazione della mia adsl su circuito ATM super saturo, andai da loro chiedendo che connessioni attivassero e soprattutto a quanti Mbps. Mi risposero, testuali parole: "Beh, noi non andiamo a Mbps".
                Diciamo che in adsl, per quanto male andasse, almeno 900Kbps li facevo ahah

[cancellato] Beh, noi non andiamo a Mbps

avevano gia` la gigabit? 🤔

• [cancellato]

vic3000 ah giusto, perché non ci ho pensato😅

x_term eh ma non ho un contratto con questo ISP, stavo cercando di risalirci in qualche modo dal nome dell'azienda per curiosità

• x_term ha risposto a questo messaggio

mi sembrano un po' fuori mercato anche rispetto ai "classici" wisp

[cancellato] eh niente... epic fail per non aver letto bene, lo lascio ai posteri 🙃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile