Nick1997 Riegel Già adesso ti dico che quel 9 dB in download non va benissimo E' in upload non in download. Il margine di rumore in download è giusto che è a 6db, invece per quanto riguarda l'upload è ovviamente a 9db visto che aggancia la portante massima di 21600 kbps.
Ryzeka Nick1997 Non ho avuto mai problemi in Upload per fortuna, il download invece mi fa dannare come già detto
Riegel Nick1997 Che ovviamente ho confuso visto che quel modem non ha le frecce Ryzeka Guarda sotto al modem, c'è un etichetta. C'è scritto anche il nome del modello tra le varie password
Ryzeka edofullo Credo di essere nel CASO 2: "al drop sono collegati più doppini che collegano le altre prese della casa." Credo di avere un altro doppino collegato
Nick1997 Ryzeka Devi staccare fisicamente il doppino che va all'altra presa. Devi collegare il modem direttamente al cavo che arriva dall'esterno tramite una presa rj11.
Nick1997 Ryzeka Quindi il cavo che arriva dall'esterno è collegato all'unica presa della abitazione? L'altra presa che hai in casa non è in contatto in alcun modo con il doppino? Comunque dai valori che hai non mi sembra una linea messa male la diafonia sarà alta per quello hai una velocità bassa.
Ryzeka Nick1997 E' la presa a cui è collegato il Modem. Le altre prese sono doppini a cui sono collegati solo i telefoni di casa. C'è un modo di risolvere il problema o no ?
Nick1997 Ryzeka Se hai collegato i telefoni alle altre prese significa che il tecnico nel momento dell'attivazione della linea ti ha ribaltato l'impianto collegando le altre prese nella porta rj11 della presa che ti ha collegato. Quindi è già apposto così. Sennò mandaci qualche foto per capire se l'impianto è effettivamente sezionato.
[cancellato] Ryzeka Intanto comincia a cambiare il modem il modem che hai non è adatto ai 200 oltre a essere molto vecchio, prenditi un Tim Hub su Ebay. Poi se tutto funziona ribalti anche l impianto, ma senza il modem nuovo è inutile.