Buongiorno,
segnalo a questo forum un'incresciosa vicenda di cui sono vittima ma ormai due settimane, e che mi vede da allora senza linea telefonica, né connessione internet. Sono un utente Fastweb, e aderendo ad una proposta dell'operatore, avevo optato per il passaggio alla fibra. Il 21 dicembre scorso i tecnici di OpenFiber sono venuti nella mia abitazione ed hanno provveduto a stendere la fibra, disattivando contestualmente le vecchia linea e connessione in rame. Al momento di attivare la fibra, hanno riscontrato un guasto alla rete in fibra esterna, e sono andati via, lasciandomi senza linea e senza connessione. Dopo un primo reclamo formale a Fastweb e una imprecisata serie di sollecitazioni telefoniche, martedì 29 dicembre scorso i tecnici OpenFiber sono tornati a casa comunicandomi che il guasto era stato risolto ed hanno installato il router senza tuttavia riuscire a configurarlo, perché - pare - che nel frattempo Fastweb aveva modificato alcuni codici. Mi hanno invitato ad aprire un nuovo guasto a Fastweb, il che ho fatto. Dopo un secondo formale reclamo a Fastweb e una nuova serie di inutili telefonate, a tutt'oggi sono senza linea e senza connessione, né in fibra né in rame. Avete qualche idea su come possa risolvere il problema?