Buongiorno,
segnalo a questo forum un'incresciosa vicenda di cui sono vittima ma ormai due settimane, e che mi vede da allora senza linea telefonica, né connessione internet. Sono un utente Fastweb, e aderendo ad una proposta dell'operatore, avevo optato per il passaggio alla fibra. Il 21 dicembre scorso i tecnici di OpenFiber sono venuti nella mia abitazione ed hanno provveduto a stendere la fibra, disattivando contestualmente le vecchia linea e connessione in rame. Al momento di attivare la fibra, hanno riscontrato un guasto alla rete in fibra esterna, e sono andati via, lasciandomi senza linea e senza connessione. Dopo un primo reclamo formale a Fastweb e una imprecisata serie di sollecitazioni telefoniche, martedì 29 dicembre scorso i tecnici OpenFiber sono tornati a casa comunicandomi che il guasto era stato risolto ed hanno installato il router senza tuttavia riuscire a configurarlo, perché - pare - che nel frattempo Fastweb aveva modificato alcuni codici. Mi hanno invitato ad aprire un nuovo guasto a Fastweb, il che ho fatto. Dopo un secondo formale reclamo a Fastweb e una nuova serie di inutili telefonate, a tutt'oggi sono senza linea e senza connessione, né in fibra né in rame. Avete qualche idea su come possa risolvere il problema?
Incredibili disservizi OpenFiber-Fastweb
Quindi attualmente le spie nel dispositivo che ti hanno installato come sono?
GeppeInserra fai foto di modem e ont.. non è chiaro se lo hanno installato e se questo si registra o meno
GeppeInserra potresti fare una foto anche al retro the FastGate di fastweb?
GeppeInserra sicuro che il cavo è collegato alla LAN 4 del modem (ovvero quella WAN)?
GeppeInserra PON lampeggia di verde?
andreagdipaolo Sì, il PON lampeggia di verde, il router di rosso. L'assistenza tecnica di Fastweb mi ha comunicato che stanno lavorando sul problema, e che per il 7 dovrebbero risdolverlo, speriamo bene
GeppeInserra PON lampeggiante indica un guasto o comunque un problema nella connessione ottica tra te e la centrale.