kalipotino mb334 esattamente, credo che vada bene anche un CAT 6 visto che ho una connessione 1Gbit FTTH, pensavo solamente di comprare un CAT 7 per essere coperto in futuro nel caso in cui arrivasse la 2,5 Gbit😂
bussola99 kalipotino Un cat6 è buono per 10gbps fino a 40-55m, se è di particolarmente buona fattura magari anche di più
Hadx kalipotino Lascia perdere CAT 7. Cat 6 se sei sotto i 50 metri, sopra Cat 6A. Entrambi reggono i 10 Gbit. È tutto spiegato sulla wiki. AndreaF In casa lasciate perdere la schermatura.
AndreaF mb334 è consigliato ma non è richiesto, dipende lo passi. Io fosse ne potrei fare a meno se riesco ad usare la linea del telefono visto che dovro disattivarla. Se non sbaglio il CAT6 puo arrivare anche 10 Gbit
mb334 AndreaF In realità un vero cat5e arriva a 10 gigabit anche a decine di metri. Il punto è che la categoria dei cavi è chiara, devono essere tondi, ritorti, in rame e del giusto spessore.
Mm2003 Anche il cat 5e se di buona qualità supporta fino a 10 Gbps su distanze brevi. Per una ftth 1G basta tranquillamente un Cat 5e.
AndreaF Hadx saranno tratte da max 15 metri, dovro fare 3 percorsi. ONT-WAN, Modem - Tv e Modem - PC.
AndreaF Hadx si il CCA lo escluso a priori, ok mi basta UTP se no lo avevo trovato TCP solo schermatura unica per tutte le coppie.
mb334 AndreaF C'è anche in blu o nero e costano leggermente in più. Non essendo il rosso un colore per impianti residenziali 220V andrei di questo colore.
mb334 AndreaF Non deve uscire mai, il cavo va terminato nel plug da muro o keystone. Poi usi una semplice patch per arrivare al TV, pc o altro.
mb334 AndreaF Ma vedi è anche più comodo perché il cavo nel muro una volta terminato è "garantito". Al massimo si può rompere la patch che cambi in 4 secondi.
AndreaF mb334 E. vero, ci avevo pensato, rimuovo quelle del tel e ci metto Rj45. Tocca fare un po di spesa su Amazon, cavo, spinotti, jack ad incasso. 😉