Hadx n4dr13ld Sì però col fatto che c'è dentro il modem diventa un acquisto a rate, e quindi anche se facessi il recesso con Nemesys dovresti saldare le rate rimanenti (tenendo la Station).
n4dr13ld Hadx invece il 190 mi ha detto che il modem non centra nulla ma è proprio l'opzione ready che è vincolata per 4 anni..
callfan n4dr13ld L'opzione Ready comprende tutto: Vodafone Station, assistenza sull'hardware, SIM aggiuntiva con 30GB che diventano illimitati in occasione dei guasti. Non puoi separare le componenti. Se te ne vai, purtroppo devi pagare i 24 mesi che ti mancano. Sicuro di non poter fare upgrade alla FTTC direttamente con Vodafone? In quel caso, è facile che ti scontino eventuali rate rimanenti.
n4dr13ld callfan purtroppo ancora non c'è ancora la fibra per la Vodafone e non sa neanche quando la mettono
_filippofavaro n4dr13ld per caso sono stati recentemente attivati i cabinet di TIM? Perchè io, ad esempio, ho dovuto aspettare un paio di settimane per poter richiedere l'upgrade tecnologico (se non ricordo male avevo la tua stessa identica offerta senza Vodafone Ready però). Se vai su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate ed inserisci il tuo indirizzo che risultati ti da?
callfan n4dr13ld Vodafone rivende il proprio servizio sulla rete TIM, quindi probabilmente si tratta solo di aspettare qualche settimana perché diventi vendibile... Come ti hanno già suggerito, controlla periodicamente la copertura sul portale GEA di Vodafone, quando vedi vendibile la FTTC, chiedi direttamente l'upgrade a Vodafone, così eviti di pagare penali.
enricoro96 _filippofavaro In un altra discussione è già stato affrontato il discorso. Lui non ha FTTC ma ha copertura FTTH TIM. O Tim in FTTH o ADSL risulta al suo civico.
callfan enricoro96 Ah, allora questo cambia tutto! @n4dr13ld siccome Vodafone non vende su rete FTTH TIM, per cambiare tecnologia devi forzatamente pagare i 6 euro al mese per 24 mesi restanti. Vedi tu se ritieni sia una spesa "congrua", certo un passaggio ADSL>FTTH non ha prezzo 😍
LennyKrost Salve a tutti. Riprendo questo topic per farvi vedere questa comunicazione giunta con l’ultima fattura Vodafone linea fissa. In pratica il servizio Vodafone Ready in scadenza a settembre (48 rate pagate) verrà inglobato nella tariffa base della linea ADSL. A me sembra un truffa bella e buona. Praticamente per non rinunciare ai 6€ mensili te li mettono in fattura obbligatoriamente, aldilà del fatto che tu abbia una Vodafone station oppure no.
LennyKrost callfan La cosa che mi manda ai matti è che questa opzione Vodafone Ready doveva durare 48 mesi, dopodiché sparire. Sono passati i 48 mesi e pur di non rinunciare a 6€/mese in bolletta che fanno? La aggiungono alla tariffa base! Con la scusa di adeguamenti sui costi di gestione ecc. Recedere senza penali OK, ma io vorrei trovare un'offerta di convergenza fisso + mobile che comprenda anche le altre utenze familiari (moglie + figli); tutto in un'unica bolletta.
x_term LennyKrost guarda che tutti usano quel trucco, altrimenti il costo poi diventa davvero ridicolo. Paghi le rate di attivazione come costo separato ed al loro esaurimento il canone base aumenta per parificare l’importo. La convergenza così spinta poi è una arma a doppio taglio, ti parte un aumento, parte un’altra geremiade per cambiare tutto a tutti?
mark129 LennyKrost io vorrei trovare un'offerta di convergenza fisso + mobile che comprenda anche le altre utenze familiari (moglie + figli); tutto in un'unica bolletta E quindi TIM, WindTre, Fastweb e Tiscali. Da poco pure ehiweb ma non conosco bene le loro offerte mobile: c'è il rappresentante @gilgdm volendo. Per Tiscali c'è un'offerta speciale sul forum, puoi contattare @MicheleBandinu per simulare una bolletta per le tue esigenze. Per TIM, WindTre, Fastweb puoi trovare venditori in sezione gruppi (tipo LoreBlack, Digifiber, federicof, etc.).
giuse56 LennyKrost ma io vorrei trovare un'offerta di convergenza fisso + mobile che comprenda anche le altre utenze familiari (moglie + figli); tutto in un'unica bolletta. Secondo me ti conviene fare operatori diversi sul mobile dal fisso, per avere anche un po' di fault in caso di problemi tecnici, alla rete etc Avere un unico ISP per tutto non è buono.
gilgdm Noi abbiamo rete fissa nostra (fisica di TIM e OF) e mobile su rete Vodafone. Il 1° settembre esce una nuova promozione.