Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedervi se qualcuno di voi sa come risolvere il mio problema.
Ho da poco comprato una PS5 e vorrei impostare il NAT1, ma seguendo delle guide online non riesco ad eseguire la procedura nel modo corretto poiché alla fine della configurazione tramite i parametri suggeriti ottengo l’errore “ Impossibile ottenere un indirizzo IP entro il tempo limite”
Ora non so se è un problema di dati sbagliati, cioè se sono errati ID utente PPoE e la Password, oppure il problema è a livello di configurazione del router( Ho un TP Link Archer VR1200v)

Feffe1704 Non c'è bisogno, se sei in NAT moderato o NAT 2 non ha senso mettere il NAT 1
    I paramenti sono utente: numero telefono
    Password: timadsl

Sempre se sei sotto tim

Feffe1704 Ora non so se è un problema di dati sbagliati, cioè se sono errati ID utente PPoE e la Password, oppure il problema è a livello di configurazione del router( Ho un TP Link Archer VR1200v)

Non so se TIM concede ancora più IP sulla stessa rete, ad ogni modo dovrebbe esserci una voce sul modem del tipo "consenti PPPoE dai client", prova a vedere.

Matteo_Mabesolani Non so se TIM concede ancora più IP sulla stessa rete

Si consente ancora 6 IP pubblici

Matteo_Mabesolani
        purtroppo in materia sono veramente ignorante...
        ho provato a cercare una voce simile nella pagina di configurazione del router ma non ho trovato niente del genere....

francescofdd5 si sono con tim ma neanche mettendo questi parametri ho risolto

Il NAT1 come detto è inutile e non è permesso dalla maggior parte degli altri operatori perché è uno spreco di IP pubblici (Tim se lo può permettere perché ne ha più di 20 milioni). Oltre a questo, è anche più rischioso perché rendi pubblicamente accessibile la console senza alcun firewall.
        NAT2 (usando UPnP o aprendo manualmente le porte richieste dal gioco) è la soluzione migliore perché ti permette di accettare connessioni da remoto senza esporre la console direttamente a Internet.

Detto questo, se proprio vuoi impostare il secondo IP pubblico alla console, oltre a usare quei parametri di login nella PS5, devi abilitare ilPPPoE passtrough sul router. Se non c'è questa opzione, non potrai ottenere NAT1.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile