Fastweb ancora non vende su rete pubblica OF BUL in area bianca?

C'è qualche fonte per questa cosa?

Lo chiedo perché un tizio che dice di essere venditore Fastweb sostiene di poter vendere questa combinazione, ma credo che non abbia le idee chiare.

Grazie

Non vende no, così come non vende tim e nemmeno vodafone.
Ho fastweb, ho fatto notare chiaramente (con screenshot e tutto quanto) che sono coperto da ftth di open fiber ma purtroppo loro non operano. L'unica cosa che mi consigliavano era aspettare l'fttc di tim, inutile visto che sono coperto da ftth e sarebbe da pazzi attivarsi l'fttc essendo coperto da ftth.
La lista degli operatori che vendono nel tuo comune la trovi comunque facendo la ricerca su open fiber, infatti per il mio comune in area bianca i 3 operatori che ho detto sopra non spuntano.

• Bowman ha risposto a questo messaggio
  • Bowman ha messo mi piace.

Tora quindi tu attualmente hai fastweb in ADSL e volevi chiedere il passaggio a FTTH rimanendo in Fastweb esatto?

• Tora ha risposto a questo messaggio

Bowman Ho fastweb e sono coperto da FTTH di open fiber, ma se faccio la copertura sul sito fastweb mi da questo

Così, visto che non capivo, ho chiamato fastweb e dopo aver parlato con 10/15 persone mi hanno spiegato che non operano in area bianca (non ho idea del motivo ma sarei curioso di saperlo, forse per non pagare open fiber?).
      Così mi sono attivato Tiscali, attivato oddio, ci sto provando ad attivarla. Il contratto l'ho fatto il 26 novembre e sto aspettando d'allora, spero che entro fine anno avrò l'ftth...

Era atteso che iniziassero in primavera (2020), o questo ci avevano detto delle fonti, ma poi hanno aperto solo nelle città (in Open Stream).

Probabilmente stanno rimandando perché al momento le aree bianche portano solo rogne, tra costi di allaccio alti, tempi di attivazione infiniti, copertura scarsa e take-up estremamente ridotto. E non è escluso che preferiscano attivare la FTTC TIM in area bianca...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile