Filippo94 La reale velocità è quella da terminale. Il tuo computer non è in grado di gestire tutta quella banda tramite browser. per il gioco puoi testare Ping e traceroute da terminale verso i server di quel gioco, potrebbero essere loro i responsabili di tuoi problemi
Simo Filippo94 grazie della risposta. quindi lato SkyWifi è tutto a posto direi, sapresti se è possibile ottimizzare la banda gestita dal browser?
Filippo94 Simo credo di no, perché il problema pare proprio che sia ik tuo computer che fa il collo di bottiglia e non permette di elaborare le info più velocemente
rieges Simo Giusto per curiosità che specifiche ha il tuo PC? Non so se è una situazione in cui tcp optimizer può aiutare.
Simo rieges qui sotto c'è un riepilogo del Notebook che sto utilizzando, devo guardare altre caratteristiche?
Mm2003 Simo ha un Amd A9 2 core/2thread del 2016, direi che è più che normale che da browser faccia collo di bottiglia
Simo Mm2003 ah quindi il fatto che speedtest e stadia vanno di merda è dovuto al processore, mi puoi dare qualche info in più?
Simo Ah ottimo! quindi finalmente adesso che ho una buona connessione sono obbligato a cambiare PC... 😅 Va beh! Peccato che non ho un'altro PC più performante per testare Stadia, così mi sarei tolto ogni dubbio..
DrGix Computer vecchio non significa computer scadente. Io vedo 2gbps anche con un macbook pro del 2014.
Filippo94 DrGix adesso con la potenza disarmante di M1, un piccolo Air senza ventole è meglio della maggior parte dei portatili di quella fascia di prezzo in commercio 😂
Simo Grazie a tutti per le risposte, a questo punto vedrò di prendere un pc che possa sfruttare la connessione in gigabit. Se gioco su PS4 via cavo potrei avere delle limitazioni di questo tipo?
Mm2003 Simo sicuramente la PS4 il gigabit non lo raggiunge, ma non saprei a quanto potresti arrivare.
MarioLuigini Da questa mattina sono anche io con SKY WIFI. La velocità registrata appena avviato dopo l'attivazione del tecnico mi ha restituito questi valori Ho notato che dopo alcune ore di utilizzo la navigazione si rallenta scendendo sotto i 100 Mbps sia in download che in upload Ho provato anche da terminale ma la cosa non cambia Per tornare alla velocità massima devo riavviare il modem. Cosa posso controllare? Può essere un problema del modem che si scalda (anche se non sembra bollente)? Grazie in anticipo
DrGix MarioLuigini Cosa posso controllare? Può essere un problema del modem che si scalda (anche se non sembra bollente)? Grazie in anticipo il cavo ethernet di bassa qualità che ti fa negoziare 100mbps invece dei 1000. Il cavo scadente può essere quello che collega l'ont al router sky o quello che collega il router al tuo pc. Cambialo🤭
MarioLuigini DrGix Cavi sostituiti e rete OK. Non è un problema di cavi o switch perché il problema lo da anche sul pc di mio figlio che è collegato direttamente al modem.
MarioLuigini x_term Ne ho provati tre di cavi, ma senza risultati. Questa mattina ho smanettato un poco sul modem e modificando l'impostazione della porta 4 dell'HUB da WANOE a ethernet e poi riportandola a WANOE è tornato a funzionare. A questo punto penso proprio ad un bug del firmware del modem...