KDRZ Ciao a tutti, Il mio paese è ormai da 2 anni coperto completamente con la FTTC, tranne la mia via, perchè siamo tutti collegati in rete rigida nella mia via, quindi siamo bloccati con ADSL a 13mb/s, tuttavia avrei la possibilità di fare la TIM SUPER FWA. io ho una vecchia TIM SMART. Voi cosa consigliate?, mantenere una ADSL con cavo, o switchare alla FWA con 4G, ma andare a 30mb/s ?
Filippo94 Se vuoi scrivere l’indirizzo possiamo fare qualche ricerca per vedere cosa si può arrivare, dove sono le bts ecc
Nick1997 KDRZ Dovresti essere coperto da eolo 100. Se vedi la bts dalla tua abitazione falla al volo. L'FTTH è prevista entro la fine del 2022.
Nick1997 KDRZ Bisogna fare dei test con un dispositivo 4G per vedere come si comporta il 4G nella abitazione.
Filippo94 Confermo assenza di fttc Presente FWA (dovrebbe essere fino a 100) Un operatore con investimento privato ti darà ftth nel 2022
KDRZ Nick1997 avendo TIM ho fatto qualche speedtest in varie parti della casa dal telefono, il minimo che ho raggiunto è stato 29mb/s una sola volta e mentre pioveva, per il resto sono sempre andato sopra
Nick1997 KDRZ Valuta se tenere la adsl e attivare Tim unica nelle varie sim presenti in casa magari dedicandone una da inserire in un modem e alternare la adsl con il 4G. O sennò fare Tim FWA con tutti i rischi di una connessione 4G.
KDRZ Filippo94 Dovrebbe essere quella della maledetta centrale TIM, infatti ho visto che ha un'antenna
KDRZ Nick1997 Infatti sto valutando questo, io sono da 5 anni in Tim col mobile e non ho mai avuto problemi di connessione 4G (anche quando in Italia c'era il down generale). Quindi pensavo di farla per questo
Nick1997 Filippo94 Attivi fwa tim ma credo che il vincolo sia 2 anni C'è anche l'opzione ricaricabile che non dovrebbe avere vincoli. KDRZ Considera che con Tim FWA hai il cap 30/3 cosa che non accade con Tim unica. Puoi attivare una sim solo dati così è come se avessi Tim FWA.
Filippo94 Ricapitolando: devi arrivare al 2022, quando un operatore ti porterà ftth. cosa fare nel frattempo? Attivi fwa tim ma credo che il vincolo sia 2 anni, rimani in adsl e come detto da nik in realtà puoi sfruttare le tue sim Tim attivando Tim unica così non ti rivincoli e lasci passare il 2021
Filippo94 Nick1997 Nick1997 C'è anche l'opzione ricaricabile che non dovrebbe avere vincoli. Ah buono non lo sapevo
LoreBlack Nick1997 C'è anche l'opzione ricaricabile che non dovrebbe avere vincoli. Non disponibile per conversioni da già Tim adsl
mirko991 Tieni presente che la TIM FWA non è veramente a traffico illimitato ma sono circa 900 GB mensili. Meglio dirlo, non si sa mai...
Technetium Peppem2000 Lo fa.. installando gli apparati in centrale. Il problema è che spesso i collegamenti in rigida sono molto lunghi e quindi la VDSL non è per tutti. Da me ha messo gli apparati in centrale e fino a 1Km (da database) attiva la VDSL.. poi solo ADSL.. e ce ne sono di utenze oltre il chilometro. Poi non pensare a chissà quali velocità.. a 800 metri hai una 20-25 Down /2-3 Up se sei fortunato 😉 I fortunati sono quelli che sono vicini.