EmilioCapuano Ciao a tutti e buon anno! Che voi sappiate c'è effettivamente una correlazione fra E-Distribuzione e i lavori per la fibra ottica? Parlo più esattamente della zona di Roma centro, perché ultimamente insieme agli scavi di open fiber nel mio quartiere ho visto posizionati in contemporanea diversi armadietti grigi di Enel E-Distribuzione, ma non riesco a reperire informazioni più esatte su internet a riguardo
Giov_lzr EmilioCapuano Essendo Open Fiber partecipata al 50% da Enel, magari hanno accordi interni per la posa della fibra, ma non saprei
MatteoK EmilioCapuano Magari c'è qualche accordo per scavare una volta sola ma gli apparati marchiati e-distribuzione non centrano nulla con la fibra. Un'altra correlazione che ho notato è che nelle aree bianche vengono a sostituire i pali diversi mesi prima che venga tirata la fibra.
crack3us Ma a Roma non c’è l’Acea che gestisce la rete? Magari i cavi che stanno mettendo sono per le colonnine di ricarica delle auto elettriche (che da quello che so’ la rete Acea fa veramente pena e ha una miriade di problemi con le colonnine di ricarica)
AndreaF Da me ho notato che montavano le colonnine enel e l'armadio attaccato più alto di Open Fiber vicino. Non a caso usano i tombini enel e anche tim se occorre per passare le fibre.