Peppem2000 Mi trovavo fuori ho trovato questo tombino a 1km e mezzo da casa mia , chissà quando è stato fatto
Peppem2000 Alessandro12345 se metto il mio niente, se metto quello di mio padre mi da la striscia blu per il 2022, può essere che si prendono tutto sto tempo?
MatteoK Peppem2000 Il tuo è un civico bianco quindi FTTH o FWA BUL mentre tuo padre è un civico nero quindi con copertura FTTH da operatore privato prevista per il 2022. Sei ci dici il comune possiamo essere più precisi 🙂
Peppem2000 Alessandro12345 e una piccola frazione nell zona di mio padre è piena di puntini neri...spostandomi dove abito io a circa 2km nessun punto nero
Alessandro12345 Se il tuo non ha niente vuol dire area bianca, mentre quello di tuo padre o grigio o nero.
Diegodd Peppem2000 se sei a una distanza sotto i 500m (ma anche sopra) decisamente meglio FTTC meglio avere 70mb sempre che 100 con picchi di 20. La neve di questi giorni ne ha messe in crisi diverse, per carità non capita sempre, ma sicuramente chi era in FTTX non ha avuto quei problemi
Diegodd Peppem2000 non farmi toccare questo tasto io dovevo aver la FTTH nel 2019, siamo al 2020 (direi 2021 ma per scaramanzia taccio 🙂 )zero FTTH e c'è una FWA che mi vedo bene dallo starne alla larga, per la cronaca, la mia FTTC è penosa, abitando a 900mt dal cabinet nonostante il comune sia tutto a 200mb. Se fossi uno dei tanti con una FTTC a 70/100mb non avrei problemi a resistere qualche anno in attesa della fibra (vera)