Salve, sono entrato nel pannello di controllo della Vodafone Station per cambiare i DNS e impostare quelli di Google ma mi chiede obbligatoriamente di impostare l'indirizzo IPv6, cosa devo inserire? Grazie in anticipo

• x_term ha risposto a questo messaggio

metti i dnsv6 di google se devi mettere un dns in ipv6

2001:4860:4860::8888
    2001:4860:4860::8844

• Luc777 ha risposto a questo messaggio

Heavy Grazie mille. Come mai però così non riesco a collegarmi al portale tramite http://vodafone.station? Non riesco nemmeno ad accedere tramite l'applicazione sul telefono. Con la Vodafone Station precedente non avevo questo problema (ho da oggi la vodafone wifi 6 station)

Luc777 mi chiede obbligatoriamente di impostare l'indirizzo IPv6

Obbligatoriamente? Nel senso che la validazione del browser non ti lascia salvare la modifica? Considerando che Vodafone nemmeno implementa IPv6... che bel software che fanno.

Luc777 Come mai però così non riesco a collegarmi al portale tramite http://vodafone.station?

Se cambi i DNS anche sui dispositivi mica funziona quella roba lì... funziona proprio perchè quando hai come DNS server la vodafone station essa intercetta la richiesta e non la manda ai server upstream.

x_term
          Sarà un bug o una future per essere future-proof 😆

x_term Se cambi i DNS mica funziona quella roba lì... funziona proprio perchè quando hai come DNS server la vodafone station essa intercetta la richiesta e non la manda ai server upstream.

Strano che smetta di fare da proxy dns però, mi sarei aspettato continuasse a farlo. Almeno nella mia esperienza i modem consumer continuano a farlo

x_term

Obbligatoriamente? Nel senso che la validazione del browser non ti lascia salvare la modifica? Considerando che Vodafone nemmeno implementa IPv6... che bel software che fanno.

Esatto, se lascio il campo vuoto non mi fa applicare la modifica e mi dice che La " Indirizzo Domain Name Server (DNS) per IPv6 " non è valida

Se cambi i DNS anche sui dispositivi mica funziona quella roba lì... funziona proprio perchè quando hai come DNS server la vodafone station essa intercetta la richiesta e non la manda ai server upstream.

Fino a ieri con la Vodafone Station e con i DNS cambiati non avevo mai avuto questo problema però

handymenny ah beh sì in effetti, ma non si può mai sapere cosa hanno combinato con questo firmware, abbiamo un'altro utente che impreca a sufficienza col suo WiFi @ag23900 🤣

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

x_term Lasciamo stare guarda che è meglio... ormai la lascio vivere e non ci penso nemmeno a quanto fa schifo, altrimenti mi viene il sangue amaro... appena potrò le darò fuoco

3 anni dopo

la soluzione è:
              impostare "manuale" e salvare,
              in seguito "attivare la configurazione manuale" inserire i dns preferiti e salvare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile