• FTTC
  • Esiste mappa pubblica delle posizioni armadi TIM?

PauloMurineddu Ahh, ora ho capito. Interessante.
Ti consiglio comunque di rimuovere i dettagli, sul forum c'è gente che le segnala ste cose e dopo un po' di tempo vengono fixate.

Successo con fibermap, verificacopertura, getby e altro.

Ho confuso te con CabinetMapper, pardon. 🙂

edofullo
    Questo é un esempio di quello che ha fatto ieri per prova:
    Il colore indica la distanza dal cab, ho nascosto il testo dato che non si leggerebbe nulla altrimenti

Grazie per la dritta sul togliere i dettagli 🙂

rieges Grazie, non lo conoscevo! Come mai nella "Lista cabinet" mancano molti comuni? Sono quelli in cui non è stato mappato alcun cab? Perché nel caso si potrebbe rendere modificabile quella mappa e gli utenti ne caricano la posizione (ci vorrebbe la verifica di qualche mod ma almeno si costruisce, con pazienza e tanto tempo).

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

callfan oppure accetti foto geo-referenziate (magari da utenti loggati) ed estrai le coordiante da quelle

vic3000 Yes, anche. Per i mod è più lungo da elaborare ma il risultato sarebbe di tutto rispetto.

callfan io pensavo proprio a qualcosa per eliminare la necessita` di verifica dei mod, se sei loggato e mi mandi spazzatura (e qualcuno se ne accorge) ti elimino l'account e ciaone, else exiftags -> coordinate sessagesimali -> decimali -> aggiunta alla lista (eventuale realizzazione miniatura della foto da piazzare sulla mappa in seguito al click dettagli)

vic3000 e qualcuno se ne accorge

Più che altro, il problema è quello. Anche se si può implementare qualche controllo a campione, magari distribuito fra una serie di utenti "fidati". Ogni tot foto caricate dallo stesso utente/nello stesso arco temporale, ne viene estratta una random e verificata a mano.

vic3000 exiftags -> coordinate

C'è solo il rischio dell'imprecisione dei dati di localizzazione. Anche se ormai il parco smartphone è bene o male aggiornato, ci potrebbero essere "sfasamenti geografici" anche di qualche decina di metro. Eventualmente, si può dare all'utente che la carica anche la possibilità di verificarne la posizione, partendo da quella approssimativa contenuta nei dati EXIF.

edofullo Per quanto riguarda LTEItaly & Co, evidentemente nessuno ha interesse a far togliere quei dati.

Più che altro, penso perché chi potrebbe aver interesse a far togliere quei dati è interessato a quei dati

callfan comunque alla fine serve fino a un certo punto, se te lo fai per i 10 intorno a casa ha senso, per 130 mila potrebbero farlo i possessori dell'hardware e rilasciarlo in opendata 😉

vic3000 possessori dell'hardware

Che Hardware? La TIM? Loro hanno tutto l'interesse a non farti sapere con dettaglio come andrà la tua linea prima di attivarti.

• [cancellato]

mito94 Sei di Catania immagino, io ho mappato la zona di Misterbianco qualche tempo fa (Lineri e Monte palma per l'esattezza) 😉

edofullo non avevo fatto nomi, comunque la mappa dei cabinet andrebbe fatta anche per gli altri teoricamente, in ogni caso ci sono ISP che non ti vincolano per 4 anni...

a proposito di mappa, andrebbe eliminato il forward /tim @matteocontrini tanto non funziona piu` 😔

[cancellato] Si in effetti quella zona ancora mi manca... io procedo sempre per area di centrale (ACL) quando faccio la mappatura. Spero di fare presto anche quella zona, ci vuole tempo però, non è semplicissimo, soprattutto che ora Fusion Tables, sul quale avevo organizzato inizialmente la mappa, ha chiuso

vic3000 per usare questo metodo però ogni foto caricata da un certo utente deve essere firmata, cioè essere legata a quell'utente.
                        Così con uno script si può rimuovere ogni contributo di quell'utente, e alla svelta

vic3000 a proposito di mappa, andrebbe eliminato il forward /tim @matteocontrini tanto non funziona piu` 😔

Non ho capito, l'URL fibra.click/tim è corretto ed è ancora usato per ogni aggiornamento dei file Excel segnalato sui social

• [cancellato]

mito94 se ti può tornare utile ho il file excel con i cabinet della zona con i relativi indirizzi completi di civico per poterli mappare! Fammi sapere. 👍

• mito94 ha risposto a questo messaggio
                          • mito94 ha messo mi piace.

matteocontrini ignora quello che ho detto, aprendo la voce coperture sono riapparsi 😉

[cancellato] con piacere ... se tu hai già fatto la mappatura manuale meglio ancora 🙂

edofullo Se può tornare comodo si potrebbe rendere CabinetMapper OpenSource (l'engine diciamo). Purtroppo il mio tempo è saltellante. Devo togliere una piccola parte di codice che è meglio non vada online visto i precedenti con TIM e la loro mirabolante squadra di avvocati che nemmeno verificano prima di mandare lettere (considerate che mandano PEC a indirizzo non PEC).

quelli del mio paese li so tutti nella mia testa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile