Ciao a tutti,
Ho fatto la richiesta di una nuova linea FTTH con portabilità numero con l’operatore Windtre su linea cablata da Open Fiber il 20.10.2020
Mi hanno tirato il nuovo cavo il 26.11.2020, installato l’ ONT e il nuovo modem. La connessione internet ha funzionato senza problemi fino al 17.12.2020, da questa data la luce del pon risulta lampeggiante.
Ho fatto diverse chiamate al 159, i guasti sono stati tutti chiusi con la causale che la linea / contratto non è stato attivato, e non mi sanno dire, perchè non è stato attivato o quando potranno attivarlo.
Dato che stanno facendo diverse attivazioni in zona Sulbiate sono riuscita a contattare un tecnico di Open Fiber che gentilmente mi ha controllato il cavo in fibra e mi ha confermato che il segnale arriva.
Ho letto che si potrebbe fare un hard reset dell’ONT, qualcuno potrebbe indicarmi come fare ?
Oltre inviare una pec con la richiesta di conferma definitiva se mi potranno o meno attivare il contratto e nel caso cambiare operatore avete altri suggerimenti ? Non so proprio come uscire da questa situazione.
Grazie Nadia