MobileAddicted AndreaF idem 10 antenne (2 anche 5G) anche io, ma la rete non è satura... di più. Non si riesce ad andare più di 15MBps uff. Si va molto meglio sotto W3.
AndreaF MobileAddicted da me dai 30 ai 170, con 2 antenne 5g (una ce lho vicino). Anche se i speedtest tocca prenderli con l molle, incide se il telefono supporta anche il 4G+ (ce differenza e non poca).
MobileAddicted AndreaF che invidiaaaaa 🙁 ahahahah. Nono comunque ho un'iPhone 11 quindi supporto il 4G+ alla grande, non c'è nulla da fare è proprio satura.
AndreaF MobileAddicted allora ce lo hanno in molti, da me la città ha 100 mila abitanti, solo una zona basterebbe un antenna per coprirla per bene.
MobileAddicted AndreaF io che pensavo che 100mila abitanti fossero pochi ahahahah. Ho controllato adesso ne contiamo da 96.250 abitanti (2020). Nulla da fare si vede che lo hanno in molti sennò non avrei spiegazioni. Alcuni parlavano di un ipotetico cap, ma non penso dai... alealbe nella mia città tutte le antenne sono 3ca e non ho mai raggiungo Speedtest altissimi come con WindTre 🙁
AndreaF AndreaF Curiosità,ci potrebbero essere anche antenne con solo 2 bande, senza la B1 ed incide.
alealbe @handymenny Ma iliad su singola banda è limitata a 30 Megabit? Perché avendo un pocophone che non aggrega nulla, non ho mai superato questa velocità (lo so, dovrei cambiare telefono 😅), mia sorella con redmi note 9 pro arriva anche a 130 (in 3ca)... Mentre su rete WindTre sono arrivato alle stesse velocità (oltre a 100) anche solo in singola banda... Ovviamente a parità di ricezione, ho una bts WindTre ed una in cositting di Iliad che vedo fuori dalla finestra di casa...
handymenny alealbe In singola banda teoricamente puoi raggiungere anche 100Mbps in download col dispositivo giusto (è raro, ma possibile). Sicuramente non è solo quello il problema se arrivi solo a 30, generalmente con 10MHz è facile toccare i 50Mbps. Sarà molto satura la rete iliad
MobileAddicted AndreaF si vero nella mia città abbiamo 2 sole antenne (delle 10) in B3 e B7, ma sono in punti che non frequentavo di solito quando avevo Iliad. Io ho notato che nella mia città TIM e Iliad si saturano a manetta ahahahah. Vodafone nessun problema e nemmeno con la nuova rete di WindTre. Penso che chi pagava troppo con Vodafone è passato a Iliad e idem i clienti W3 tanto all'inizio era un "eee la rete è la stessa"
AlexDev_ Ho un oneplus Nord, se avessi un altro cellulare, magari più costoso aggreggerebbe più bande?
handymenny AlexDev_ No, sfrutti già a pieno la rete iliad. Ti manca la b1 4x4 ma quella non è su tutti i siti iliad
MobileAddicted handymenny rete Windtre 😄 @AlexDev_ uh scusami per la domanda ho visto che sei di Trento, come va da quelle parti TIM?
handymenny MobileAddicted Ma quella è comunque una cosa temporanea, ha i giorni contati, non penso abbia senso cambiare terminale per quello In quel caso allora, oneplus nord non è 4CA su rete windtre (nemmeno 8 e 8T lo sono), con un terminale 4CA raggiungi velocità più alte
alealbe @handymenny Domanda da ignorante, l'ampiezza dello spettro di una certa frequenza incide sulla velocità massima teorica raggiungibile da tale frequenza o incide solo sulla facilità di saturazione?
MobileAddicted handymenny quindi da lì si può capire in che direzione è puntata? no vero ahahahah? cioè se sulla stessa BTS gli operatori hanno settori in comune cosa vuol dire?
handymenny MobileAddicted Non proprio, per quello ti puoi aiutare con cellmapper o tool come questo Allscan MobileAddicted cioè se sulla stessa BTS gli operatori hanno settori in comune cosa vuol dire? Niente