buongiorno,
mi trovo nella strana situazione che tramite powerline , malgrado la velocita di connessione delle stesse sia superiore ai 150Mbit/s la connessione internet non raggiunge nemmeno i 20 Mbit ,quando connettendomi direttamente al router navigo a 40Mbit.(allego schema di rete riassuntivo)
Avete qualche dritta da darmi?
powerline internet lenta nonostante velocità collegamento powerline 200Mbit
è normale. le powerline fanno viaggiare il segnale sulla rete elettrica della casa, quindi ci sono tanti possibili problemi (corrente che viaggia sullo stesso cavo, disturbi ecc...) e dipende anche molto dalla qualità e dallo stato dei cavi. è normale che non riesci a raggiungere la stessa velocità del collegamento diretto al modem.
una soluzione sarebbe portare un cavo ethernet dal modem fino a dove c'è ora la seconda powerline
Io ho i Fritz 510e raggiungo il massimo della velocità di 67mb in tutte le prese, poi chiaramente l'impianto e' recente, incide .
La velocità massima effettiva che si ricava dalle Powerline è circa 1/3 di quello che si legge nel software della poweline stessa. Nel senso che se si collega a 600 Mbit non sperate di andare oltre i 200….
Le migliori sono comunque le Devolo Magic 2, superiori di quasi il doppio rispetto alla concorrenza