Salve a tutti,
a quanto pare stando al sito BUL il mio civico dovrebbe essere coperto da fibra FTTH.

Ormai il 2020 è finito, e vi posso assicurare che l'unica connessione che arriva alla mia abitazione è una FTTC (neanche segnata sul sito BUL a quanto pare) schifosa su un box di derivazione che arriva a malapena ai 47 mbps di download.

Una via di fianco alla mia ha effettivamente la fibra ottica FTTH (da più di un anno), ma nella mia via non sembrano previsti lavori.

Controllato sul sito di Open Fiber / La 3 / Tim non risulta alcuna alcuna FTTH presente alla mia abitazione
Può essere un errore?

Se così fosse quindi arriverebbe la fibra ottica in che tempistica, fra 3 anni? E perchè è già segnata come disponibile, mi danno false speranze 🙁

Dwight FTTC (neanche segnata sul sito BUL a quanto pare)

TIM a volte non dichiara la copertura FTTC a Infratel.

Dwight Una via di fianco alla mia ha effettivamente la fibra ottica FTTH

Con chi? OpenFiber?

Puoi controllare se la tua abitazione è coperta da Eolo 100?

Andrea-_- Non penso proprio che rientri nel piano aree grigie, ha sia FTTH che FWA pianificate...

• Dwight ha risposto a questo messaggio

Dwight Può essere un errore?

Purtroppo si, ed è più frequente di quanto non si creda, le consultazioni non sempre sono fatte bene e più di una volta mi sono imbattuto in "civici bianchi" confinanti con civici neri. Per quanto riguarda la copertura dichiarata e non presente anche questo avviene spesso... Diciamo che le aziende non sempre mantengono le promesse.
        Poi come tu stesso hai detto se la FTTH è presente nella via affianco magari era prevista anche la tua, ma per qualche problema hanno rimandato o saltato

Dwight Sarà un operatore privato (locale o non) che ha dato copertura del civico nel 2020 ma deve ancora cablare.

rieges
        Si, la via di fianco è cablata con Open Fiber

Per Eolo 100 non saprei

• rieges ha risposto a questo messaggio

Inutile stare troppo a disperarsi. È così, una sequela di errori e di menzogne. L'unica speranza è che ad oggi è che tu sia a meno 50 m dal ROE e in quei casi potresti chiedere di farti allacciare. Per il futuro chissà, nessuno sa cosa succederà. Io ormai mi sono rassegnato. Potrei fare la 100/10 di eolo ma aspetterò che la FWA di OF sia attivabile che almeno avrà 50 di upload, spero inizio 2022.

• 03tt4m ha risposto a questo messaggio

Clyde_271 Ehm non credo funzioni così in area nera, deve essere la stessa azienda, di sua iniziativa, a cablarti... se proprio si può provare a sentire l'azienda per sapere se ha in previsione di fare lavori a breve, ma di solito sono restii anche a dare queste informazioni

Dwight Sei coperto da Eolo 100. Sarebbe una connessione migliore della tua FTTC attuale.

Alla peggio i lavori sono in ritardo, spera che OF nel 2021 ti copra in FTTH.
            Putroppo per adesso non possiamo avere la certezza di quale azienda ha dichiarato copertura, vedremo se con il nuovo anno Infratel rilascierà queste informazioni.

Speriamo siano davvero in ritardo! Non saranno così incompetenti da dire "è già cablata, meh"
            🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile