Bigoz Comunque fanno un traffic shaping allucinante. Sempre 28/29, poi guarda caso qualche giorno al mese così. Mah
x_term Bigoz Comunque fanno un traffic shaping allucinante Bigoz 30 Non è shaping, è la radio che fa pena. Fai dei ping verso 81.174.0.21, vedrai che sono già pessimi.
rieges Bigoz Allora tu non conti, se fosse Eolo 100 potremmo anche ragionarci, ma con la 30 il problema è la tratta radio su frequenze ad uso libero (5GHz). Se vuoi fai un traceroute verso google o altro per vedere dov'è il problema. PS. Anche il sottoscritto ha Eolo 30 e le sere ha grandi problemi di latenza e bassa velocità...
Bigoz rieges Ecco il traceroute verso google.com la cosa strana è che lo fa solo 2/3 giorni (tutto il giorno ) al mese, tutto il resto dei giorni funziona perfettamente 29/3 come se fossero loro a bloccare la banda.
rieges Bigoz Su questo traceroute si vede una leggera variazione della latenza sulla parte radio, nel secondo (Bigoz) invece si vedono i problemi della 30 rispetto alla 100, latenze alle stelle e molto variabili (min 17 max 93). Ieri sera era così, ho visto latenze ben peggiori (>2s) in altre sere.
x_term Bigoz quell'IP in pratica è un apparato nella BTS, come vedi passa da 17 a 93ms, sono le radio...
x_term Bigoz dipende dalla saturazione dei canali radio, a 5GHz hanno solo 20MHz da gestire per tutti i clienti e sia in download che upload... troppo pochi.
Bigoz x_term chiamato perché continuava ad andare male, l’operatrice ha detto di avermi cambiato di cella e ora funziona bene
GiovanniS Bigoz Sei fortunato che il problema era la cella 😀 Io sono sempre nella stessa situazione, ormai è in scheduling, finisco di lavorare e puntualmente salgono le latenze fino a notte inoltrata. Sabato e Domenica inizia anche prima (12:00/13:00). Al momento è così ed è assolutamente vergognoso, ormai va avanti in questo modo da 1 anno e 4 mesi:
Bigoz GiovanniS poco fortunato 😂 È durato 3 giorni e poi stessa storia, ma con una bella aggiunta, disconnessioni a ruota ogni 2/3 ore. Richiamato, mi mandano il tecnico 🤷🏻♂️, dato che viene mi faccio spostare sulla vecchia bts dove ero prima e non avevo questi problemi.. Mi cambiarono perché mi andava in conflitto con una BTS a 15 KM di distanza.
GiovanniS Devo dire che quando iniziano a capire che dopo 1 anno e mezzo, parte la disdetta senza fare domande, ecco cosa succede con Eolo (ed ho una 30/3). Ditemi voi se è normale questo comportamento 😀
GiovanniS Camel90 Non solo, la latenza è stabile a quest'ora. Mai successo da 1 anno a questa parte. Adesso probabilmente mi chiameranno per dirmi che mi attivano la 300 sperimentale, grasse risate 😃 EDIT: Hanno rimosso il limite Download, sono molto vicino alla BTS, ricordo che dai test del tecnico con la vecchia antenna raggiungevo max 58 mega in download