Bigoz
Bigoz Ciao ragazzi,
BTS Roselle (GR)
ho Eolo 30 da un anno, sempre andato benissimo anche in pieno lockdown, da qualche giorno a questa parte un disastro.
la connessione passa da banda piena a 1 mega, random durante il giorno non solo in fascia oraria di picco.
Ho iniziato a fare qualsiasi tipo di test con cavo, con Wi-Fi spenta e solo pc collegato in Ethernet e nulla cambia.
Ho poi provato a collegare l’antenna direttamente al PC bypassando il router e li ho trovato la sorpresa, connessione perfetta.
Ho quindi provato con un altro router pensando fosse quello il problema, ma nulla, stesso problema connessione ballerina.
Da cosa potrebbe dipendere? Perché con la connessione diretta con l’antenna funziona perfettamente ?
Ovviamente per l’assistenza è tutto ok 😂
EDIT-
Ho provato un ulteriore modem e sembra funzionare tutto correttamente da questa mattina, incrociando le dita, nessun calo sempre 28/3 costanti.
A questo punto mi viene da pensare che il problema sia il Fritz!Box. Il secondo modem che ho provato era un catorcio e lo ricordavo ( chiuso da anni in armadio a prendere polvere).
Può essere che magari scaldando il Fritz!Box dava numeri?
Secondo voi ho speranza di farmelo cambiare? Ho quello in comodato con loro, come funziona?
me lo fanno pagare un altro o funziona stile garanzia ( non sono passati i due anni)?