framanzari95 Ciao a tutti ragazzi, Di recente ho avuto questo model dalla Wind e per migliorare la connessione wifi in tutta la casa ho connesso via lan un Orbi in modalità AP. Ora tutti i device connessi all'Orbi risultano connessi in lan allo Zyxel: mi chiedevo se ci fosse un qualche modo per poter limitare la banda ad alcuni dispositivi connessi e in che modo. Un saluto a tutti
BiagioTortorelli framanzari95 Se non sbaglio dovresti impostare il QoS per i vari Device nel router, purtroppo non l'ho mai impostato per le mie esigenze, ergo ti posso poco aiutare... 😞 La parola ai più esperti....
handymenny framanzari95 forse si può fare, ma è molto complesso sullo zyxel. Devi andare di policer, shaper o cose del genere. È fin troppo avanzata come configurazione purtroppo e non ho mai avuto il tempo di capirla per bene, trovi tutto nella pagina QoS. Però penso non sia così granulare come vuoi lavora su interfacce e/o vlan id, non sui singoli dispositivi
framanzari95 handymenny ciao vi ringrazio entrambi, si ho visto che il QoS non lavora sui singoli dispositivi, più tardi provo a vedere queste voci che suggerisci. Grazie 🙂
handymenny framanzari95 Stavo sottovalutando le potenzialità dell'interfaccia web dei modem zyxel, che come ricordavo vanno anche oltre le mie capacità. Quello che dici si può fare, ma c'è un problema oltre alla config. complessa che va anche oltre alle mie conoscenze, il manuale zyxel recita questo: Il QoS funziona solo in UP, non in down