FeliceMonteleone
anch'io ho un MR600v1 e R300, e ne sono molto soddisfatto, al netto ovviamente delle limitazioni di essere un cat6 2CA.
avendo iliad sono limitato ad un max teorico di 150mbps e in genere viaggio tra i 90 e i 110 con punte la mattina di 130, quindi direi molto buono. bts non a vista ma molto vicina (500m), rsrp tra -88 e -90 e rsrq tra -8 e -10, in genere aggancia 7+7 o 3+7
con una sim kena e connessione molto peggiore (rsrp in genere intorno a -100 e oltre) arrivo comunque al cap del contratto cioe' 60mbps, quindi anche in questo caso direi molto bene.
l'unico problema l'ho avuto con una sim spusu, segnale simile a kena ma velocita' di molto inferiori, tra 20mbps e 40mbps a seconda del momento, ma lo stesso lo faceva con un cell S9+ (cat19) e segnale molto buono, credo sia un problema di priorita' molto bassa di spusu sulla bts wind.
non ho mai avuto problemi di disconnessione o altro, credo che per un utente "normale" (che cioe' non abbia bisogno di settaggi di rete particolari) l'unico limite di questo modem sia il 2CA.
ho provato il beta, ma sono tornato al fw stabile, in quanto non mi dava particolari vantaggi.
sul forum tplink i problemi maggiori sono riportati dagli utenti indiani, probabilmente per una specifica situazione locale (forse qualche banda in uso li che l'MR600 non gradisce)
come detto pero' in altra discussione, considerato il prezzo attuale vicino ai 120€, forse si potrebbe spendere qualche euro in piu' e prendere il MF286D che e' un cat12, ma sinceramente visto che 100mbps stabili per quel che ci devo fare sono piu' che sufficenti per ora sono contento cosi'.