Steve23 Ciao, ho richiesto online il passaggio da adsl Tim all'offerta Tim Connect Gold XDSL e dopo oltre 2 settimane la pratica risulta ancora In lavorazione. Nessun ulteriore messaggio ricevuto, né via email né via sms o telefono. È normale? Di solito quanto tempo ci vuole per l'attivazione della fttc con Tim?
andrea2166 Steve23 io sono andato il 10 ottobre ad attivare la gold in un centro Tim , il giorno dopo ho ricevuto il messaggio e ho con successo prenotato l’appuntamento con il tecnico per il 16 pomeriggio. In tale data nessuno si è presentato. Il 17 chiamai la Tim e mi disse che avrebbe fatto un sollecito. Oggi 19 chiamo 3 volte il reparto commerciale e 1 volta il reparto tecnico il massimo che ho ottenuto è un altro sollecito con urgenza. Spero che a te vada meglio 😥
Lionardo Ma allora l'hanno proprio per vizio a non presentarsi agli appuntamenti...A me hanno fatto di tutto pur di non rimettermi l adsl perché dovevano ripristinare 1 km di linea telefonica (i geni avevano collegato la mia zona ad una scatola da palo a 1.2km da casa mia anziché portare un cavo multicoppie più vicino mi disse il tecnico )
Lionardo E dopo l ennesima richiesta di attivazione,l'impresa che sarebbe dovuta venire ad aggiustare la linea telefonica (già avevano fatto l'ennesimo sopralluogo )chiude la pratica con "linea non idonea ".E grazie se prima non aggiustate come fate ad attivarmi il servizio.
andrea2166 Lionardo io non ho parole sul comportamento ma soprattuto sull’impossibilita di Parlare con qualcuno che possa fissare un appuntamento
Lionardo andrea2166 prova a chiamare l' 800300701.A parer mio sono più preparati rispetto al 187 anche perché loro si occupano proprio della gestione appuntamenti .Ricordati che la voce automatica ti chiederà il codice pratica che ti sarebbe dovuto arrivare via SMS.
andrea2166 Lionardo uno del commerciale mi aveva detto di chiamarli ma io non ho nessun codice pratica inseribile quindi non è possibile contattarli.
Lionardo Io grazie a loro sono riuscito ad andare avanti ma poi i tecnici di zona si rifiutavano di istallarmi la linea
Lionardo Lionardo a me arrivò il messaggio quando mi fu confermata la data di appuntamento : Gentile Cliente, ti confermiamo l'appuntamento con il tecnico per il 07/08 8.30-10.30 Per supporto puoi contattare l'800.300.701 Il codice Cliente è U6027XXXXX. Sennò prova a contattare il 187 e gli chiedi il codice pratica magari loro l'hanno
andrea2166 Steve23 ti consiglio di sollecitare perché qua passa un mese se no Lionardo Non l’hanno perché io ho operato tramite centro Tim
Steve23 Ma alla fine mediamente i tempi di attivazione a quanto ammontano? Sicuramente lunedì proverò a chiamare, mi sa che se non sollecito rimane In lavorazione forever...😅🙄
Lionardo Steve23 guarda io di solito aspettavo 20 giorni prima che mi fissassero l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione (mai avvenuta alla fine) Prima mi fissavano un appuntamento per il sopralluogo e dopo quello con il tecnico per l'attivazione.Se non rispettavano l'appuntamento anche un mese passava.Vabbe poi il mio è stato un caso a parte, ho fatto 9 richieste di attivazione e tutte e nove mi furono chiuse.Inoltre mi dicevano che assegnavano appuntamenti con un'impresa di due /tre tecnici per effettuare i lavori su palificate e puntualmente beccavo lo stesso tecnico che mi diceva che era solo e che non poteva fare questi lavori.Alla fine ho mollato ,caspita non hanno fatto altro che prendermi in giro.Capitava anche che mi chiudessero la pratica senza contattarmi e ho aspettato 2 mesi in attesa di un ricontatto.
Steve23 Chiamato il 187 (non senza difficoltà) e mi hanno detto che la richiesta non risultava nei loro sistemi, anche se è presente nella mia area personale. Avrebbero segnalato la cosa all'ufficio preposto... Come sia possibile ciò lo sanno solo loro, ma che sistemi informatici hanno...? Vediamo come evolve la situazione. Senza parole.