rieges Edoardo998 è adatto per la 200 mega? No, supporta solo 100Mbit. Prendine un'altro (TIM HUB se vuoi spendere poco e avere una buona resa). Aspetta è quello nella foto? Sul titolo ci sono sue modem diversi (entrambi non supportano VDSL 200Mbit).
Edoardo998 rieges si è quello della foto. Comunque anche se ho la 200 mega, in realtà va a 70 mega. Il router non va bene nemmeno in questo caso?
rieges Edoardo998 Quel router non supporta proprio il profilo VDSL 35b ovvero quello a 200Megabit. Attualmente hai il profilo 17a (100Megabit), in base alle condizioni della tua linea potresti andare più veloce o più lento.
Edoardo998 rieges No io attualmente sono con vodafone ed ho la vodafone station che supporta il profilo 35b e nonostante ciò navigo a 70 mega. (Navigavo). Quindi mi chiedo, se passassi a tim e usassi quel ruoter che supporta solo il profilo 17a, navigherei sempre a 70 mega o andrei più lento?
rieges Edoardo998 Quindi mi chiedo, se passassi a tim e usassi quel ruoter che supporta solo il profilo 17a, navigherei sempre a 70 mega o andrei più lento? è difficile dirlo su due piedi senza avere statistiche ma molto probabilmente andresti un pochino più lento.
Hadx Edoardo998 Una curiosità, tu come sei messo a connessione? È scritto sul mio profilo. Edoardo998 Che operatore hai? Tim
Edoardo998 @LoreBlack Se io passassi da vodafone a Tim é sicuro che mi venga riattivato il profilo 200 mega? Considerando che farei una migrazione e non una nuova linea.
Filippo94 Edoardo998 se sei entro 550m dall’armadio basta chiamare il 187 e chiederne l’attivazione nel caso non sia attiva sin da subito
LoreBlack Edoardo998 Se io passassi da vodafone a Tim é sicuro che mi venga riattivato il profilo 200 mega? Certo
Edoardo998 Filippo94 260 metri dall'armadio. Vabbè a questo punto credo che domani farò il passaggio. Attendo comunque conferma da @LoreBlack
Edoardo998 Come router mi consigliate il Fritz box 7590? Perché con un Tim Hub da quel che ho capito non si possono generare grafici hlog. Il 7530 invece non arriva fino a 1 gigabit vero? @LoreBlack So che sei un venditore e cercherai di vendere il router di Tim, però non è che se poi ho qualche problema date la colpa al router che non è il vostro vero?
Filippo94 Edoardo998 7530 arrriva al gigabit come il 7590, aggiorna alla 07.21. Entrambi sono ottimi, andrei sul 7530 per economicità, il 90 è un filo migliore sotto alcuni aspetti (portata Wi-Fi e dissipamento), ma nulla di trascendentale. Tim vende anche i Fritzbox e da telnet vedono i parametri della linea come fosse il tim hub. Prendi il 7530 su Amazon versione internazionale e andrai benone, configuralo seguendo la guida avm
LoreBlack Edoardo998 Puoi prendere direttamente con l'offerta TIM il Fritz 7590, che costa esattamente come il Tim hub, ma ha un primo costo una tantum di 29€. Per quanto riguarda l'assistenza è ovvio che con router cliente è un po' più complicata, ma insomma niente di che.
Filippo94 Edoardo998 in fttc fino a 300 ovviamente, in ftth 1000. Va al massimo di tutte le possibili connessioni presenti in italia
[cancellato] Edoardo998 Te lo chiedevo perchè la Vodafone Station Revolution non supporta il profilo 35b nonostante venga spacciata per compatibile con il profilo 35b
[cancellato] Edoardo998 Comunque io ho virato sul 7530 e mi trovo benissimo e ti confermo che è assolutamente fruibile anche con la FTTH collegando un ONT alla porta LAN1
Filippo94 [cancellato] Vodafone Station Revolution non supporta il profilo 35b nonostante venga spacciata per compatibile con il profilo 35b Dove leggi che venga spacciata come compatibile? Lo è solo la power. Consiglio: non usate quei modem.
Filippo94 [cancellato] Quei modem sono ottimi quando non li togli neanche dalla scatola. Vanno bene per essere sostituiti immediatamente con un altro come quello che usi tu ora