Alex_Al3x dagli tempo, a me ci han messo 4/5 giorni solo per la ricezione e lettura del messaggio e presa in carico della richiesta. Porta pazienza,rispondono presto o tardi

Ho sentito servizio clienti Iliad, per la mia portabilità:

• data iniziale prevista: 08/01
  • nuova data prevista 13/01

Philein Sì ma ora che ho. ha cambiato l'ICCID la portabilità non andrà a buon fine e dovrai rifare nuovamente la richiesta. E poi altri 10 giorni per la portabilità. Maledetti, se lo avessero fatto prima almeno...

• Philein ha risposto a questo messaggio

mirko991 non dovrei essere stato coinvolto ne dal data breach ne dal cambio seriale. In ogni caso avevo attivato la portabilità ben prima del loro primo comunicato 🙂

Philein Anche io ho richiesto la portabilità prima del comunicato e ugualmente la portabilità non andrà a buon fine essendo l'ICCID che ho fornito in precedenza cambiato. Non esserne troppo sicuro che il tuo non sia cambiato, un tentativo di richiesta seriale al numero che hanno indicato nell'SMS qualche giorno fa lo farei.

E chi non ha ricevuto l’sms del seriale e attendeva una portabilità che dovrebbe fare visto che c’è la possibilità che abbiano cambiato il seriale anche a chi non ha ricevuto l’sms?

Ho chiamato Coop Voce (gestore verso il quale ho richiesto la portabilità) e mi ha detto che il passaggio è previsto per domani 12/01 (ed è stato richiesto il 4/01). Sapevano la questione dei seriali cambiati e io avevo chiesto se ci fosse stato un ko per seriale diverso ma così non è stato. Nel caso la portabilità non avvenga domani mi ha detto di richiamarli. Lo scrivo nel caso sia utile a qualcuno.

Philein Anche per me stessa data, si spera ovviamente.

Riegel 2 persone avvisate da me che hanno i dati in quel db hanno deciso che... resteranno con ho.
        1°) tanto sono spacciato comunque grazie a FB Insta ecc
        2°) se cambio sim sono al sicuro con il codice ICCID visto che cambia
        100% dei conoscenti con ho che rimane in ho🤦‍♂️

Io ho effettuato il cambio SIM in negozio e resterò con Ho. Il problema è il seguente:
        Ho più siti colpiti da furto di dati e ogni tanto arrivano email con:
        Questa è la tua password XXXXXXXXX. Se non paghi ti blocchiamo ecc ecc.
        Su tutti i siti ove possibile è presente l'autenticazione a due fattori, l'ho attivata con cambio periodico delle credenziali ma chi mi garantisce che gli altri operatori non abbiano subito attacchi informatici? Avrebbero potuto ricevere benissimo una richiesta di "riscatto" e pagare per salvare la reputazione. Facciamo un'ipotesi quando acquistate su internet o da venditori terzi, sapete la quantità di dati che si trova in giro e sicuramente con casi di grave vulnerabilità?

Philein avevo anche io la stessa data ma ho testato la sim e non mi sono trovato bene, fortuna vuole che ho fatto recesso e ho ricevuto il cambio iccid al negoziante così bloccavo la portabilità. Oggi ho ricevuto i soldi da iliad tramite bonifico . Preferisco stare con ho.

Dopo giorni e giorni d'attesa, mi è arrivato l'sms: "portabilità rifiutata". Al che ho chiamato postemobile per chiedere cosa fare e mi hanno detto di rifare di nuovo la richiesta di portabilità. Ho chiesto perchè è stata rifiutata e mi hanno detto di chiederlo ad ho. Allora ho chiamato ho. e mi hanno detto che il seriale era sbagliato, allora l'abbiamo letto assieme: ovviamente era giusto. A questo punto mi hanno detto di non fare di nuovo richiesta di portabilità perchè loro me la rifiutano di nuovo se non si capisce il problema.

Praticamente il mio numero è sotto sequestro?

dylan forse ti hanno attivato il nuovo iccid virtuale?

• dylan ha risposto a questo messaggio

Filippo94 no, non ho ricevuto sms/chiamate/email per il furto dati e stamattina per scrupolo ho inviato sms per sapere il "nuovo" seriale, che corrisponde al vecchio. Ho anche chiesto all'operatrice di ho. e mi ha confermato che è tutto corretto. Siamo all'assurdo. Io ho fatto richiesta di passaggio il 30 dicembre e siamo ancora al punto zero.

dylan gli altri dati (codice fiscale, nome, ecc) erano tutti corretti? Ho non può non farti passare a prescindere, sicuramente c’è stato un intoppo, ma dovrebbero essere loro a dirti dove

Filippo94 pare di si, l'operatrice di ho. mi ha detto che c'era scritto che la causa della mancata portabilità era il seriale sbagliato, però controllando era giusto. Allora mi ha detto che segnalava la mia situazione al reparto competente e nel frattempo io non dovevo fare una nuova portabilità (come invece mi avevano detto a postemobile). Quindi devo ulteriormente aspettare, spero non all'infinito.

dylan forse mi sbaglio, ma se va ko penso che non possa essere ripartire e vada rifatta da zero come dice Poste.

Filippo94 ma infatti secondo me quelli di ho. vogliono solo prendere tempo. Sono tentato di rifarla senza aspettare notizie da ho., però se questi me la bloccano di nuovo?

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

dylan io nel dubbio la proverei comunque

non hai nulla da perdere

• giuse56 ha messo mi piace.

Diegodd adesso compilo il modulo e lo mando. Ma non è che hanno mandato ko la portabilità per non pagare l'eventuale indennizzo del ritardo? Comunque sta storia è durata anche troppo, spero accettino il passaggio e fine.

• ErBlask ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile