federicof Per la Legge vigente non si poteva fare altro che transitare per touch point fisico per la sostituzione.
Sennò per davvero con i dati in mano avresti dato la possibilità di SIM SWAP della peggiore specie.
Mi vuoi dire che per l’attivazione di una nuova linea si può usare la videoidentificazione da remoto mentre, per l’attivazione di una SIM sostitutiva, è necessario farsi fare un buffetto sulla guancia dal rivenditore? Ma dai...
federicof Dove le trovi? Come le formi? Come le assumi? Per quanto tempo? Etc etc etc ...
Con gli stessi soldi che avresti dovuto impiegare per rinforzare l’IT.
matteocontrini A me sembrano completamente persi ed è incomprensibile, dato che la comunicazione è stata finora il punto forte di ho. mobile. Non sono neanche stati capaci di scrivere un comunicato con la punteggiatura giusta e magari con delle scuse (avete notato che non si sono scusati?). Lo so che è facile criticare e le cose sono complicate, ma qua le stanno cannando veramente tutte e in serie
Esatto, qui si sono rovinati il loro vero punto forte, ovvero l’immagine. Che era, fondamentalmente, l’unico pilastro di sopravvivenza, dato che le stesse logiche commerciali sono state “rubate” nel tempo dai concorrenti. Bastava più celerità nella comunicazione.
mcpalls Qui c'è scritto che sono inclusi.
Sono inclusi ma non sono disattivabili. Se un giorno decidessi di trasformare la SIM a consumo, disattivando l’opzione Special, ti verrebbero disattivate anche le opzioni “collaterali” che detariffano questi servizi. A quel punto saresti obbligato a tenerli, perché “saldati” nel piano telefonico di base, ma a pagamento.
kalipotino io pensavo che l’operatore di provenienza dovesse eliminare i dati una volta che va a buon fine la portabilità, ma mi sa che vivo in un’utopia.
No, per le varie iterazioni della legge antiterrorismo, devono poter risalire al responsabile di reati avvenuti fino a...10 anni prima, credo? Ci sono termini minimi di conservazione dei dati per tutti i servizi, altrimenti chiunque potrebbe compiere un reato, disattivare la SIM e venire “dimenticato”, diventando irrintracciabile.