Ragazzi ho seguito con interesse questa conversazione e ho provveduto a cambiare il Numero di telefono securizzato e il numero di telefono per ripristinare la password sul sito delle Poste. Ovviamente ho una lista infiniti di siti dove c'è il mio numero di telefono.
Purtroppo non essendo un esperto non sono riuscito a comprendere tutti i messaggi del post e perciò, in definitiva, vi voglio chiedere, pragmaticamente, cosa possiamo fare per tutelarci? Mi sembra di capire che anche cambiando sim il numero di telefono possa essere venduto per il solito spam (che già avevo ad un livello moderato). Sbaglio? E ciò vale anche per la mail di registrazione su ho?
Infine mi sta passando la voglia di acquistare la sim Tim per studenti under 25 per cominciare a cambiare numero di telefono (il mio attuale, qualunque sia la fine di questa faccenda, non posso buttarlo ancora per un po') però l'offerta ti vincola con la ricarica automatica quindi vorrei avere la certezza che cambiare numero di telefono sia la soluzione giusta per non farlo a vuoto.
Grazie a tutti.